Al Comune di Melissano non si bada a spese. Solo che i soldi spesso non ci sono e si finisce, quindi, per creare nuovi debiti.
In questi giorni l’Amministrazione comunale di Melissano, per “garantire la vigilanza all’interno e all’esterno del Palazzo Santaloja, di Piazza Marconi e zone contermini per l’intero arco della giornata e per la durata di un anno solare” sta riflettendo su una offerta proposta da un Istituto di Vigilanza. La delibera è stata già portata nella Giunta comunale, che si è riservata di decidere.
Prima che gli atti siano compiuti, consigliamo alla maggioranza che governa (?) Melissano di lasciar perdere.
Quante decine di migliaia di euro costerà il servizio? Ci sono i soldi per pagarlo o si faranno nuovi debiti?
Piuttosto, anziché revocare i poteri di Polizia Giudiziaria al Corpo dei Vigili Urbani di Melissano -fatto di cui si sta interessando la Procura della Repubblica- perchè non si crea un “progetto” con gli stessi Vigili Urbani melissanesi per ampliare l’offerta di sicurezza per i cittadini e per i beni comunali?
P.S. la delibera n.184, relativa al “servizio di sorveglianza generica strutture comunali proposto dall’Istituto di Vigilanza Securpol Puglia Srl” , porta la data del 22 luglio 2010 ma, per qualche oscuro motivo, è stata messa a disposizione dei consiglieri comunali solo nel mese di novembre.