martedì 15 febbraio 2011

NARDO': INTERNET GRATIS PER TUTTI

Piazza Pulita scende in campo per Internet gratis per tutti. Pippi Mellone, candidato di Piazza Pulita al consiglio comunale, su sollecitazione di alcuni militanti di Azione Giovani Nardò, ha protocollato una richiesta urgente al Commissario Giovanni D'Onofrio per cogliere al volo una opportunità storica: consentire l'accesso Internet gratis a tutti i neretini!
 La rivista Wired  in occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, ha dato la disponibilità di accesso gratuito ad Internet a 150 comuni tramite una rete wi fi. La richiesta deve essere effettuata dal Sindaco (o da chi ne fa le veci). I primi 150 Comuni a farne richiesta avranno assicurato Internet gratis per tutto il 2011. Una occasione da non perdere, secondo Azione Giovani, per gli abitanti di Nardò. Un'opportunità colta grazie all'attenzione al tema da parte di Giulia Puglia, dirigente cittadina di Azione Giovani Nardò.
 "Abbiamo indicato Piazza Salandra, nel nostro progetto, come luogo deputato ad ospitare Internet gratis. Sarebbe, infatti, l'occasione giusta per rivitalizzare il centro storico più bello del Salento. Tutti i neretini, e i turisti, potranno accorrere in piazza Salandra, cuore pulsante della città vecchia, per accedere alle nuove tecnologie. Per noi, governare - sottolinea Pippi Mellone, presidente di Azione Giovani -  significa cogliere delle opportunità di sviluppo per il territorio e i cittadini. Ci auguriamo che il dott. D'Onofrio riesca dove la vecchia classe politica neretina non è riuscita, dando uno scossone al centro storico e un enorme opportunità ai giovani (e non) di Nardò. Il tutto, non dimentichiamolo, a costo zero per le casse comunali. Un dettaglio non di poco conto dopo otto anni di spese folli".
 La rete wi fi è un vecchio cavallo di battaglia di Azione Giovani. Battaglia sostenuta con forza dal Forum Giovani di Nardò, nel suo proficuo semestre di vita, con a capo il suo presidente l'<aggino> Angelo Caputo. Istanza rimasta sempre inascoltata. Che sia la volta buona?!