Si è svolto nei giorni scorsi, in Roma, il XIV Congresso Nazionale dell’AICCRE, l’Associazione Italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa. L’associazione, che raccoglie le rappresentanze elettive delle Comunità locali nel loro impegno teso a costruire una forte e solida Unione Europea.
All’assise ha partecipato, quale consigliere uscente dell’associazione, l’avv. Francesco Greco che, al termine dei vivaci e proficui lavori congressuali, particolarmente interessanti in materia di risparmio energetico (con la sottoscrizione del Patto dei Sindaci) e gemellaggi, è stato rieletto nel Consiglio Nazionale dell’AICCRE, unitamente al Vicesindaco di Brindisi, D’Attis, unici due Salentini.
Un risultato importante che premia l’impegno profuso dall’Avv. Greco nel Consiglio Nazionale uscente a rappresentare la Comunità oritana e salentina in genere nell’ambito delle tematiche inerenti l’Unione Europea e le necessarie iniziative atte a creare l’Europa-Nazione dei Popoli e contrastare un’Istituzione spesso “vista” dai cittadini come una fredda e grigia assemblea di burocrati lontani dai bisogni e dai Valori dei Popoli Europei.
Per info ed iniziative sui temi dell’U.E.:
Francesco Greco, via Kalefati n.2, 72024 Oria (Br)
cell. 347.7671827, avv.fgreco@gmail.com