venerdì 15 aprile 2011

UNA CIVICA PER SUPERARE L' "EMERGENZA" MELISSANESE

Dopo una lunga parentesi di lontananza dalla vita politica ed amministrativa attiva, ho scelto di scendere in campo, in qualità di candidato Sindaco, in questa consultazione elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale.
Non ho tessere di partito, non sono un militante politico -pur rispettando il ruolo che la stessa Costituzione riconosce ai partiti politici-, ritengo fondamentale l’impegno civico dei tantissimi cittadini che si sono raccolti intorno alla lista Ferruccio CAPUTO sindaco. PROGETTO MELISSANO. C’è una emergenza Melissano che si è manifestata in tutta la sua evidenza con la consiliatura di Falconieri. Da una parte il paese, dall’altra l’Amministrazione comunale. Da una parte i cittadini, dall’altra gli uomini del Municipio. Tutte le scelte dell’Amministrazione comunale, ad oggi, sono state imposte dell’alto senza alcuna partecipazione popolare. Non è così che si deve governare Melissano. Ritengo, invece, che una Amministrazione comunale deve tenere vivo il legame con i cittadini.
La lista civica Ferruccio CAPUTO sindaco. PROGETTO MELISSANO vuole ripartire proprio dai cittadini, dagli esclusi dai processi di gestione della vita amministrativa, per ricreare una comunità viva, che sia protagonista del proprio destino.
Ferruccio Caputo