giovedì 5 maggio 2011

MELISSANO: I DISASTRI DI FALCONIERI

AUMENTATE TUTTE LE TASSE
- Tassa sui rifiuti. I cittadini di Melissano, da quando Falconieri è sindaco, pagano quasi il 10% in più per il servizio di smaltimento dei rifiuti.
- Addizionale comunale Irpef. Prima di Falconieri era del 4 per mille, la Giunta Falconieri l'ha aumentata al 6,5 per mille.
- Contributo per il rilascio dei permessi di costruire. Prima di Falconieri era di € 148,48 a metro quadrato, la Giunta Falconieri l'ha aumentata a € 242,10 a metro quadrato.

SI VENDE LA FARMACIA COMUNALE, SI COMPRA UNA PALA EOLICA. La maggioranza che governa Melissano ha già programmato la vendita del 49% delle quote di proprietà della Farmacia comunale dopo aver tentato, inutilmente, la vendita del Palazzo Santaloja e dell’Asilo Nido della Zona 167. Contemporaneamente ha deciso di contrarre un mutuo di un milione e seicentoventimila euro per la costruzione di una pala eolica da  1 MW alta 35 metri, che verrà installata su di un terreno di proprietà comunale, sulla strada provinciale per Ugento.
ALCUNI ESEMPI DI SOLDI SPESI MALE
170mila euro (circa), ad oggi, per il gemellaggio con Ogrodzieniec, per la missione commerciale a Katowice, per il viaggio a San Pietroburgo ecc. ecc.
60mila euro della Regione Puglia per il Mercatino di Natale 2009.
35mila euro per due palmari da dare ai Vigili Urbani (che non li vogliono!).
60mila euro (circa), ad oggi, per la manutenzione della Fontana Monumentale.
200mila euro, ad oggi, per la gestione del Cinema Teatro Aurora.