martedì 17 maggio 2011

SALENTO: IL CENTRODESTRA SODDISFATTO

Saverio Congedo, consigliere regionale e vicecoordinatore provinciale del PDL ha diffuso la seguente nota.
“Esprimo soddisfazione per l’esito della tornata elettorale amministrativa nel Salento dove il centrodestra viene premiato nei maggiori comuni in cui ha ben governato, conquista amministrazioni significative come Collepasso, Taviano e vede una sua significativa presenza in liste civiche vincenti come a Cutrofiano, Castrignano del Capo e Caprarica.
Merita di essere sottolineato il dato di Nardò, Comune più importante chiamato al voto, dove Antonella Bruno candidata del centrodestra arriva meritatamente in vantaggio al ballottaggio e di Ugento che premia la competenza, la serietà e la coerenza di Massimo Lecci e della sua lista.
Da evidenziare il dato di Trepuzzi dove il centrodestra guidato dalla vicepresidente della Provincia, Simona Manca, con oltre 4.000 voti pari al 43%, costringe la sinistra ad essere, per la prima volta, minoranza nel paese. Dato che si sarebbe tradotto in una vittoria storica se non vi fosse stata la presenza di una compagine che ha scelto l’inutile corsa solitaria a danno del centrodestra, spianando la strada alla sinistra che naturalmente ringrazia e applaude a mani spellate"