Il Revisore Unico dei Conti dichiara “ l’inattendibilità delle scritture contabili e di conseguenza la non veridicità del bilancio 2011, con la conseguenza della mancata certificazione del patto di stabilità“, demandando al Consiglio Comunale l’analisi e la discussione di fatti di estrema gravità e urgenza.
Come mai il Sindaco Falconieri non ha ancora convocato il Consiglio Comunale per far conoscere a tutti i cittadini quanto accaduto, nonostante il verbale del Revisore lo richieda?
Sicuramente un dibattito in Consiglio oltre ad analizzare i fatti accaduti, le responsabilità, le ripercussioni in sede di approvazione del bilancio 2011 e del previsionale 2012, sicuramente sarebbe importante per far comprendere ai cittadini le conseguenze di quanto refertato dal Revisore e che è stato inviato alla Sezione di Controllo della Corte dei Conti e alla Procura della Corte dei Conti.
Una conseguenza fra tutte, che interessa tutti i cittadini e non solo il dibattito tra maggioranza e opposizione, potrebbe essere il probabile aumento delle Tasse.
Un ulteriore aumento della tassa sulla raccolta dei rifiuti, dell’Imu, dell’addizionale Irpef, ecc.?
Ecco perché, forse, non conviene parlare, discutere, approfondire le questioni, tanto a pagare sono sempre i melissanesi ……
Caputo Ferruccio – Parata Michele – Cortese Luca – Matilde Surano