Il Comune come motore dell’economia locale, centro nevralgico di snodo delle attività che possono garantire il rilancio dell’intero territorio. Questo il tema al centro del dibattito che si è svolto presso il comitato di Insieme per Leverano. Tra gli ospiti: i consiglieri regionali Roberto Marti, Saverio Congedo, e Roberto Tundo, Coordinatore regionale pugliese dei circoli della Nuova Italia
“Noi ci proponiamo come forza nuova, innovativa -afferma il candidato sindaco, l’avvocato Giovanni Zecca. Come possiamo muoverci per avviare un percorso di cambiamento? Sicuramente attraverso percorsi di incentivazione. In particolare incrementando il turismo locale con un progetto ambizioso, ossia il parco dell’Arneo. Magari cercando di realizzare un percorso alterativo per arrivare a Porto Cesareo, attraverso le campane, vigneti, attraverso la zona dell’Arneo”.
Altro punto dolente, la crisi che incombe nel paese e non solo: “In ogni famiglia si invoca il lavoro –continua Zecca- Noi possiamo promettere un’azione incisiva da un punto di vista strutturale e territoriale, attraverso l’incentivazione e lo sfruttamento delle potenzialità che il nostro territorio è in grado di offrire. Il tutto per incentivare un progresso economico e dare benefici a tutta la collettività”. Inoltre Zecca ha parlato della volontà di prendere anche delle decisioni forti per il centro storico e per altre aree di Leverano.