mercoledì 27 marzo 2013

MARIO BOZZI SENTIERI A LECCE


Mercoledì 17 aprile a Lecce presso la Sala Conferenze Rettorato  alle ore 16,30 ci sarà un incontro su “La partecipazione dei lavoratori alla gestione e agli utili dell’azienda della Globalizzazione".

Tra i relatori, figura anche Mario Bozzi Sentieri, giornalista e scrittore, che per molti anni è stato il direttore responsabile de La Contea.

domenica 24 marzo 2013

LUNEDI 25 MARZO A STERNATIA


MARIO DE CRISTOFARO A "LE STORIE DELLA DESTRA SALENTINA"


Come è ormai noto a chi segue le nostre mail, abbiamo già presentato il libro su “Le storie della DESTRA SALENTINA” in molti Comuni della provincia di Lecce. Ad oggi, abbiamo registrato ovunque grande interesse e buona partecipazione di pubblico.
Lunedì 25 marzo è la volta di STERNATIA.
Insieme a ROBERTO TUNDO, curatore delle “Storie della destra salentina”, ci saranno il Consigliere Regionale SAVERIO CONGEDO e la Vicepresidente della Provincia di Lecce SIMONA MANCA, che hanno già partecipato a vari incontri per la presentazione del libro.
Il sindaco di Sternatia PANTALEO CONTE insieme a GIULIANO VILLANI e a SANDRA VILLANI faranno gli onori di casa.
Ma, a Sternatia, ci sarà anche un ospite di eccezione: MARIO DE CRISTOFARO, grande protagonista di tante “battaglie” della destra, a Lecce ed in provincia, che ha assicurato la propria partecipazione.
Nella foto (Lecce 1999 primo Congresso provinciale di Alleanza Nazionale) in primo piano, da sinistra: Mario De Cristofaro, Alfredo Mantovano, Erio Congedo, Giovanni Collino e Roberto Tundo) 

sabato 23 marzo 2013

MELISSANO: IL DISASTRO ERA STATO GIA' ANNUNCIATO


NON VI SEMBRA CHE SIA GIUNTA L'ORA DI DIRE BASTA ALLA FALLIMENTARE AMMINISTRAZIONE DI FALCONIERI?!
        
         DA QUANDO E’ SINDACO, ROBERTO FALCONIERI HA SEMPRE SOSTENUTO CHE I CONTI DEL COMUNE DI MELISSANO ERANO IN ORDINE, TANTO E’ VERO CHE SOLO DUE ANNI FA (giusto per fare un esempio) HA PROCEDUTO ALL’ASSUNZIONE DI TRE NUOVI DIPENDENTI (due di questi erano stati già assunti part-time).
         MERCOLEDI’ 20 MARZO 2013 IL COMUNE DI MELISSANO E’ STATO OBBLIGATO DALLA CORTE DEI CONTI AD ADOTTARE UN “PIANO DI RIENTRO DELLA SITUAZIONE DEBITORIA E DI SQUILIBRIO DI BILANCIO” CHE HA CERTIFICATO – come già denunciato in diverse occasioni dal gruppo di Progetto Melissano -
UN "BUCO CONTABILE"DI
6.050.818,46
(circa 12 miliardi delle vecchie lire)

         Tutta la Comunità di Melissano dovrà pagare più tasse e balzelli: l’aliquota IMU al massimo consentito del 10,60 per mille (per gli immobili diversi dalla prima abitazione); i parcheggi diventeranno a pagamento …
         Tutta la Comunità di Melissano avrà meno servizi: meno manutenzione del verde pubblico, meno Assistenza Domiciliare agli anziani, meno risorse per il trasporto Scuolabus…
         Tutta la Comunità di Melissano avrà meno beni pubblici : vendita della Farmacia comunale, vendita del Cine Teatro Aurora, vendita della Scuola Elementare secondo plesso…

ROBERTO FALCONIERI, NON TI SEMBRA CHE SIA DELUDENTE L’OPERATO DELLA TUA AMMINISTRAZIONE? ASSUMITI, UNA VOLTA TANTO, LE TUE RESPONSABILITA’ !!

mercoledì 20 marzo 2013

SABATO 23 MARZO AD ARNESANO


NICOLA CUCURACHI, Capogruppo del Popolo della Libertà al Consiglio comunale di Arnesano, invita i cittadini interessati a partecipare alla presentazione del libro, LE STORIE DELLA DESTRA SALENTINA.

L’incontro si terrà sabato 23 marzo alle ore 18,00 presso il PALAZZO MARCHESALE di ARNESANO.

Interverrà il curatore del libro, ROBERTO TUNDO.

venerdì 15 marzo 2013

GALATONE: LUNEDI 18 MARZO CON "RIFUGIO URUZ"


LUNEDI 18 MARZO alle ore 20,00 presso la sede dell’Associazione Culturale RIFUGIO URUZ in via Manara 31 a GALATONE si terrà la presentazione del libro LE STORIE DELLA DESTRA SALENTINA. 

Insieme a ROBERTO TUNDO, curatore del libro, interverrà il Vicepresidente della Provincia SIMONA MANCA.

giovedì 14 marzo 2013

SAVERIO CONGEDO: SIAMO IN PREDA AL BARICENTRISMO


"Siamo ormai ad una Giunta Regionale da ultimi saldi, in cui continua l’umiliazione delle professionalità operanti da tempo in Consiglio Regionale e si inaugura la stagione dei cambi retribuiti di casacche.” – E’ quanto sostiene il Consigliere Regionale PdL Saverio Congedo e continua– “nelle scelte di Vendola registriamo, per di più, la conferma di un ormai cronico Bari-centrismo e la discriminazione ai danni della Provincia di Lecce, ridotta ad un solo Assessorato e privata anche della Vice-Presidenza. Con Vendola ormai abbarbicato al suo estremo fortilizio dopo l’amaro risveglio dai dolci sogni di promozione, si continua ad andare di male in peggio.”

domenica 10 marzo 2013

GIOVEDI 14 MARZO A PRESICCE


Giovedì 14 marzo alle ore 19,00 presso la Sala del Trono, in piazza del Popolo a PRESICCE si terrà la presentazione del libro LE STORIE DELLA DESTRA SALENTINA …  nel ricordo di Mario, Andrea e Luigi.

Interverranno:

Francesco Cantoro
Vincenzo Cazzato
Saverio Congedo
Roberto Tundo

giovedì 7 marzo 2013

A SCORRANO LE STORIE DELLA DESTRA SALENTINA


Sabato 9 marzo 2013 alle ore 18,00 a SCORRANO presso la Sala Convegni “Mario Camboa” (Borgo Agostiniani) verrà presentato il libro curato da Roberto Tundo su LE STORIE DELLA DESTRA SALENTINA.
Il libro racconta, per la prima volta, in maniera organica, il percorso della destra leccese a partire dal 1947. 
Come evidenzia Gianni Alemanno nella prefazione, “la ricostruzione puntuale di Roberto Tundo sull’evoluzione della destra nella Provincia di Lecce dal Movimento Sociale Italiano, passando per Alleanza Nazionale, fino ad arrivare al Popolo della Libertà, risulta utile per comprendere come sia il progetto di società a costituire la sostanza di una comunità politica e non la forma-partito”.