lunedì 15 aprile 2013

GIOVEDI' 18 APRILE A GALATINA


GIOVEDI’ 18 APRILE alle ore 18,30 presso il Palazzo della Cultura (Piazza Dante Alighieri 51) a GALATINA ci sarà la presentazione del libro “Le Storie della DESTRA SALENTINA".
Il giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno ANTONIO LIGUORI dialogherà con il curatore del libro ROBERTO TUNDO.

mercoledì 10 aprile 2013

A SOGLIANO CAVOUR, LE STORIE DELLA DESTRA


Giovedì 11 aprile alle ore 19,30 presso Villa Modoni (in via Cairoli 27 ) a Sogliano Cavour si terrà l’incontro organizzato dal Presidente del circolo del Popolo della Libertà GIUSEPPE CONGEDO per la presentazione del libro LE STORIE DELLA DESTRA SALENTINA.
Interverranno: ROBERTO TUNDO curatore del libro, ERIO CONGEDO Consigliere regionale, SALVATORE POLIMENO Assessore provinciale, ALDO ALOISI Presidente di Azzurro Popolare.
Nella foto un momento della presentazione del libro a Muro Leccese presso il Bar Miron. Da sinistra: Giuseppe Gennaccari, Livio Calò, Vincenzo Miggiano, Roberto Tundo, Achille Mariano.

domenica 7 aprile 2013

ORIA: DOVE PASSANO I NUOVI BARBARI


Domenica 7 aprile, ad Oria il Nucleo “Federico II” dell’associazione di volontariato Fare Verde Puglia, in collaborazione con l’associazione “Azione e Coraggio” ed il supporto della Monteco srl, hanno svolto la manifestazione di sensibilizzazione sociale “Dove passano i nuovi BARBARI”.
Una cinquantina di volontari (tra cui il Presidente Regionale di Fare Verde Puglia, Francesco Greco, il Sindaco di Oria, Cosimo Pomarico, l’Ass.re all’Ambiente di Oria, Cosimo Di Giovanni, la responsabile Comunicazione della Monteco srl, Sonia Dello Prete ed il Presidente di Azione e Coraggio, Mino Recchia), sfidando un forte vento di maestrale, tra lo Stadio Comunale, c.da Salinelle e c.da Gallana, hanno raccolto circa 50 quintali di rifiuti abbandonati da novelli barbari: plastica, vetro, una bombola medicale, mezzo scooter, televisori, schermi tv, stoviglie in plastica, capelli di donna (frutto di parrucchiera abusiva?), tesserino codice fiscale, moltissimi bicchieri in plastica, marmi, ecc…… Ritrovati anche molti pneumatici, sicuramente scarto di attività professionalmente esercitata, che saranno oggetto di specifico esposto-denuncia alle competenti Autorità Giudiziarie, trattandosi di Rifiuti Speciali non raccoglibili con i normali rsu.
Con questa manifestazione i volontari hanno voluto richiamare l’attenzione dei cittadini di Oria sulla necessità di tutelare il proprio Territorio, la Natura, da parte di tuttiI con un’attenta Raccolta Differenziata dei rifiuti, vera e propria Rivoluzione Culturale che da tre anni sta interessando Oria, con alterni risultati. 

venerdì 5 aprile 2013

MURO LECCESE: UN CAFFE' con LE STORIE DELLA DESTRA SALENTINA


Muro Leccese ha sempre dato grandi soddisfazioni alla destra, anche quando la teoria dell’Arco costituzionale aveva tentato di relegare il Movimento Sociale Italiano ai margini della vita politica. Come non ricordare che nel 1980, Achille Mariano con grande consenso popolare fu eletto Consigliere provinciale e successivamente, nel 1994, deputato.

Per non dimenticare e per ripercorrere le tante “Storie della DESTRA SALENTINA”, Sabato 6 aprile alle ore 19,00 presso il BAR MIRON in Piazza del Popolo 3 a Muro Leccese, si terrà un incontro con l’autore del libro, Roberto Tundo.

Nella foto: 1972 visita a Muro Leccese di Giorgio Almirante.

giovedì 4 aprile 2013

LECCE: PRESENTAZIONE PROPOSTA DI LEGGE UGL E ON: POLVERINI


Domani, venerdì, 5 aprile, alle ore 10.30 a Lecce -presso l’Hotel President, in via Salandra 6- il segretario generale dell’Ugl, Giovanni Centrella, e l’on. del Pdl Renata Polverini presenteranno le proposte di legge che il sindacato ha indicato come priorità per affrontare la crisi economica.
Prima del voto, l’on. Polverini si è impegnata con l’Unione Generale del Lavoro a portare all’attenzione della Camera dei Deputati l’attuazione dell’articolo 46 della Costituzione, che prevede la partecipazione dei lavoratori agli utili e alla gestione delle aziende; la realizzazione di una vera riforma fiscale, che ponga al centro la famiglia con l’adozione del quoziente familiare, basato sul concetto di “reddito equivalente”; il rilancio dell’occupazione giovanile, femminile e dei lavoratori over 50 attraverso il credito di imposta per favorire le assunzioni in tutto il Paese, in particolare nel Mezzogiorno.

martedì 2 aprile 2013

LE STORIE DELLA DESTRA SALENTINA


Il libro “Le storie della DESTRA SALENTINA” può essere acquistato presso :
LIBRERIA ADRIATICA Piazza Vittorio Aymone 7 (Porta Napoli) LECCE 0832.331312
LIBRERIA DANTE ALIGHIERI via Matino 10 CASARANO 0833 502016
LIBRERIA FABULA Corso Porta Luce 42 GALATINA 0836.566146
Per chi desiderasse ricevere per posta prioritaria il libro, deve effettuare un bonifico di € 16,00 (spese di spedizione comprese)
IBAN
IT 47 K 03062 34210 000001045033
ROBERTO TUNDO - BANCA MEDIOLANUM
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------MARIO BOZZI SENTIERI (Genova) Caro Roberto, leggo dell'uscita del libro sulla Destra Salentina con annessa presentazione... SPLENDIDO ! Vi sono vicino con il cuore e la mente. Venerdì 1 febbraio a Genova parteciperò al Convegno "Storia della Destra genovese"... Casi della vita...o meglio...il senso di un'Idea ! NORD E SUD UNITI NELLA LOTTA ! Attendo libro. Un caro saluto
GIUSEPPE STAMERRA (Tuglie) Lo facciamo a Tuglie in biblioteca comunale? Antonio Rima è il direttore e io e Massimo siamo stati votati dal Consiglio comunale come componenti del direttivo della biblioteca.
SCALINCI GILDO (Surbo) Mi sono sentito con Rolando per sabato prossimo 09.02.2013 possiamo presentare il libro a Surbo,nella sede in piazza...
FRANCESCO BUJA( Lecce) ‘na copia ai coautori è prevista?
ALDO CASALINO (Trepuzzi) Mi spiace non poter essere presente ma vorrei una copia del libro. Come si puo' fare? Se eventualmente ci vediamo domenica mattina al Tiziano?
LILLINO GAETANI (Racale) Dove posso trovare una copia del libro?
ALESSANDRA MAGGIO (Lecce) Grandissimo il tuo lavoro...lo leggerò di cuore e con spirito cameratesco. In bocca al lupo per questo progetto...
ANTONIO FASIELLO (Acaya) Caro Roberto perché non organizzare un incontro sul tema presso la scuderia del castello "Gian Giacomo" in Acaya ? Saluti.
ROLANDO MARASCO (Surbo) Una bella serata. Grazie.
RENATO TORELLI (Bologna) Ciao Roberto, complimentissimi per l'iniziativa. Se Ti faccio un bonifico (ovviamente comprensivo delle spese spedizione), è possibile averne una copia qui a Bologna? Ci terrei a non perderlo. Fammi sapere A presto
ERNESTO LEGANZA( Trepuzzi) Questa mattina l'ho acquistato presso la libreria Adriatica di Lecce. Lavoro encomiabile. In un solo attimo, mentre lo sfogliavo, mi sono ritornati alla mente tutti i più bei ricordi liceali e universitari. Lo leggerò e spero di raggiungerti in qualche manifestazione di presentazione del libro. Un abbraccio sincero.
MARIO BOZZI SENTIERI (Genova) Libro sulle "Storie della Destra Salentina" arrivato! Molto bello e ricchissimo non solo di vicende interessanti e di immagini significative, ma di forti suggestioni identitarie... Complimenti per come sei riuscito a legare le varie "storie". Grazie ancora anche da parte di Giuliana (immortalata in una sua rara esperienza "militante").
Un caro saluto.
PIERCOSIMO PICCINNO (Novoli) Davvero un bel libro.
EMANUELE TRICARICO (Gallipoli) Volevo farti i complimenti per il libro. Ben fatto, ricco di foto…
LEONARDO TUNDO (Melissano) Grande successo il tuo libro. Complimenti vivissimi!!
EZIO CAIATI (Sannicola) Davvero un bel libro, e curato in ogni particolare. Attendo la copia che ho commissionato al mio amico Giuseppe Stamerra. Saluti .
LEONARDO TUNNO (Taviano) Volevo farti i complimenti Roberto x il libro. Ho rivissuto, leggendolo, una indimenticabile e straordinaria esperienza politica, che aimé purtroppo mai piu' si ripeterà. Mi adopererò per farti presentare il libro anche Taviano nei prossimi giorni.
TOTO’ CARAFA (Ugento) Ho letto il libro lo trovo semplicemente eccezionale..............MI SONO COMMOSSO!!!
PIPPI ROSATO (Calimera) Caro Roberto, complimenti! E’ un lavoro ben fatto, molto accurato.
FRANCESCO TAFURO (Squinzano) Caro Roberto ho preso e letto il libro. Vecchi tempi.........
LIVIO NISI (Galatone) Caro Roberto, sto seguendo il “lavoro” che stai facendo con il libro. Complimenti. Dopo le elezioni lo presentiamo anche a Galatone.
FERNANDO RIZZELLO (Casarano) Ciao Roberto. Il prossimo libro che acquisterò sarà il tuo. L’ho già visto in libreria. Un caro saluto.
GIANNI LEGGIO (Cesano Maderno) Io voglio una copia autografata con dedica !!!
MARIO CAROPPO (Salve) Carissimo Roberto è stato interessante l’incontro di ieri sera. Quanti ricordi e quanti rimpianti … Cordiali saluti.
CALO’ LIVIO (Muro Leccese) Stiamo cercando di organizzarla a Muro. Tieniti a disposizione. Ciao J
GINO MEULI (Salve) Caro Roberto, sono a letto con l'influenza. Mi dispiace tanto, ci tenevo a venire ed a salutarti.
NADIA LICCI (Ruffano) Un libro così, doveva essere scritto …
DOMENICO CASINO Caro Roberto, congratulazioni per il tuo libro.
ROSARIO GIORGIO COSTA  (Matino) Impegnato a Roma per manifestazione politica sarò mio malgrado impedito a partecipare alla presentazione del tuo libro, che doverosamente acquisterò con piacere. Porgi per favore il mio saluto anche ai convenuti.
MARIO CAROPPO  (Salve) Carissimo Roberto,ho acquistato a Casarano presso la Libreria Dante Alighieri il tuo libro che avevo visto velocemente a Presicce. Ti devo fare i complimenti per come hai descritto le varie realta' locali con la presenza del Msi. Le foto sono storiche: e' emozionante.

- Nella foto, la folla al comizio di Giorgio Almirante in piazza S.Oronzo a Lecce (1971)