domenica 17 novembre 2013

MELISSANO: IN UN PAIO DI ORE, RACCOLTE 200 FIRME

I cittadini sono perfettamente consapevoli che per il popolo italiano l'adesione alla moneta unica ha comportato più svantaggi che benefici. Ce ne siamo resi conto questa mattina a Melissano (domenica 17 novembre) quando in Piazza San Francesco abbiamo organizzato un banchetto per la raccolta di Firme a sostegno della Petizione popolare per chiedere al Governo italiano di porre all’Unione Europea un’alternativa chiara: o entro il 2014 in Europa ci saranno nuove regole economiche che aiutino crescita e lavoro oppure l’Italia dovrà uscire dall’Euro.
In un paio di ore, abbiamo raccolto duecento firme di melissanesi che già conoscevano il problema. Avevano le idee chiare. Non ci hanno chiesto delucidazioni sulla Petizione, ma la possibilità di firmare per esprimere la loro protesta verso una Europa attenta agli equilibri di bilancio ma indifferente alle politiche di coesione sociale. Che serve essere fra i principali contributori netti dell'Unione Europea, quando poi non riusciamo neppure ad utilizzare appieno i fondi europei?
Alla raccolta di firme hanno partecipano: il responsabile del Circolo melissanese di "Prima l'Italia" Cesare Caputo, i consiglieri comunali Michele Parata e Luca Cortese, il dirigente del Movimento "Prima l'Italia" Roberto Tundo.