lunedì 31 agosto 2015

La protesta di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale IL FRECCIAROSSA DA MILANO A … LECCE !!!

Non basta piangere i giovani disoccupati che emigrano. Non basta commemorare le aziende che chiudono i battenti. Meno proclami e più infrastrutture, per rilanciare l’economia del Salento. A Matteo Renzi, che viene a Bari per inaugurare la Fiera del Levante, una sola domanda: quando verrà assicurata l’alta velocità sulla tratta Bari-Lecce?
E’ assurdo che le Ferrovie dello Stato Italiano ripristinino il servizio Frecciarossa – che dal 20 settembre collegherà Milano con Bari- escludendo la stazione di Lecce. Ancora una volta il Salento viene penalizzato da scelte che ampliano il gap infrastrutturale con il nord della Puglia che, infatti, fa il pieno di collegamenti e servizi.
Emiliano, sveglia! Sulle tasse che i “tuoi” Consorzi di Bonifica hanno imposto ai contribuenti pugliesi non dici una parola, sui treni che penalizzano il Salento non sollevi un dito. Dicci, almeno, come passi la giornata ?
Roberto Tundo, componente della Direzione Nazionale di FdI-AN

venerdì 28 agosto 2015

MELISSANO: SULL'ORLO DEL FALLIMENTO, SI CONTINUA A SCIALACQUARE !

Dopo diversi anni e tanti soldi spesi, il Sindaco Falconieri ritorna a spendere soldi per i Gemellaggi. Con deliberazione di Giunta Comunale n. 149 del 25/08/2015, il Sindaco Falconieri e la sua giunta hanno impegnato 1.600,00 euro delle casse comunali per sostenere le spese di viaggio per il gemellaggio tra il Comune di Melissano e il “noto” Comune di Ogrodzieniec (Polonia). Un Comune, quello di Melissano, sull'orlo del fallimento, impegna la somma di € 1.600,00 per il gemellaggio con Ogrodzieniec ! Quali sono stati i benefici economici e culturali registrati in tutti questi anni di Gemellaggio dalla Comunità Melissanese? A mio avviso nessuno. Perché, quindi, continuare a sperperare i soldi dei melissanesi per sostenere tale iniziativa? Non sarebbe stato meglio sostenere le iniziative culturali delle associazioni melissanesi e dei comitati festa, che fanno tanta fatica ad organizzare eventi ed iniziative lodevoli per la promozione del nostro territorio?

Michele Parata, consigliere comunale, dirigente provinciale di FdI-AN

giovedì 27 agosto 2015

MELISSANO: SBAGLIARE E' UMANO, PERSEVERARE ...

Ancora una volta il Comune di Melissano spende soldi per sostenere un “poco utile” gemellaggio con il Comune polacco di Ogrodzieniec. E’ dal 1999 che Falconieri e gli uomini della sua maggioranza tentano di convincere i melissanesi che tale gemellaggio serve per sviluppare “vincoli di amicizia e di concreta solidarietà, sul piano economico, sociale e culturale”.
Nonostante la “disapprovazione” di tanti melissanesi, una delegazione del Comune di Melissano parteciperà alla tradizionale festa di Ogrodzieniec che si tiene dal 28 al 30 agosto, mentre una delegazione del Comune di Ogrodzieniec sarà accolta a Melissano nei primi giorni di settembre, in occasione della Festa del Santo Patrono.

Roberto Tundo, Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale