martedì 31 ottobre 2017

L’ITALIA BRUCIA. SMANTELLATO IL CORPO FORESTALE DELLO STATO.

"Da quest'estate stiamo assistendo ad una emergenza incendi senza precedenti che colpisce tutto il territorio nazionale. Gli incendi boschivi sono un problema con cui l'Italia ha sempre dovuto fare i conti, soprattutto negli ultimi anni segnati dal cambiamento climatico. Quello che c'e' di nuovo in questa stagione e' la soppressione, voluta da Matteo Renzi, del Corpo Forestale dello Stato. In questo modo e' stata cancellata una presenza organizzata sul territorio che univa vigilanza di polizia e intervento tempestivo di spegnimento degli incendi. Oggi la vigilanza e' affidata ai Carabinieri e lo spegnimento ai Vigili del fuoco che hanno le loro caserme nei centri cittadini e quindi non possono intervenire con la stessa tempestivita' e conoscenza del territorio. Da Ministro delle politiche agricole ho fatto di tutto per difendere e potenziare il Corpo Forestale consapevole dell'importanza crescente della funzione di polizia ambientale. Poi Renzi e il ministro Madia con un colpo di spugna hanno soppresso e smembrato la Forestale, solo per poter fare uno spot elettorale che in realta' non ha portato a nessun risparmio in termini economici. Oggi tutto il territorio nazionale paga queste scelte superficiali e strumentali, e il Parlamento dovrebbe interrogarsi su come rimediare a questa situazione".

Lo dichiara in una nota il segretario del Movimento Nazionale per la Sovranità, GIANNI ALEMANNO (ANSA – Roma 30 ottobre)

sabato 28 ottobre 2017

LECCE: IL MNS AL CONGRESSO DI FDI-AN


Questo pomeriggio ho portato il saluto del Movimento Nazionale per la Sovranità 🇮🇹 al Congresso provinciale di Fratelli d'Italia che si è tenuto all'Hotel Leone di Messapia, a Cavallino. 
R.T.


domenica 22 ottobre 2017

MAGLIE LEUCA : UNA VERGOGNA ITALIANA

Il Cipe e la Regione Puglia sin dal 2001 hanno finanziato l'ampliamento e la messa in sicurezza della Strada Statale 275. Nonostante la disponibilità di 288 milioni di euro, i lavori non sono stati mai avviati per contenziosi e grovigli burocratici.

Questo è solo un Paese per vecchi, non una Nazione!


Movimento Nazionale per la Sovranità 🇮🇹 Lecce

sabato 21 ottobre 2017

QUESTA MATTINA TUTTI A CASARANO

CASARANO. Questa mattina -sabato 21 ottobre- alle ore 11,00 di fronte all’ Ospedale ci sarà una manifestazione per esprimere la protesta popolare contro il Piano di riordino ospedaliero voluto dalla Regione Puglia che declassa ed impoverisce l’Ospedale “Francesco Ferrari”. In difesa del diritto inviolabile alla salute dei cittadini, anche il Movimento Nazionale per la Sovranità 🇮🇹️ di Lecce e provincia invita i propri iscritti ed i simpatizzanti a partecipare.




domenica 15 ottobre 2017

TANTO TUONO' CHE PIOVVE ...

In 20mila a Roma al corteo con il Movimento Nazionale per la Sovranità 🇮🇪 per il Lavoro italiano contro l'immigrazione clandestina.

giovedì 12 ottobre 2017

A ROMA IL 14 OTTOBRE

DA LECCE A ROMA ALLA MANIFESTAZIONE DEL MOVIMENTO NAZIONALE PER LA SOVRANITA’. Partiamo in pullman da Brindisi, partenza ore 24.00 di venerdì dal piazzale del tribunale.
Ultimi 4 posti disponibili. Mi potete contattare su Messenger.

Vieni con noi, difendi il lavoro italiano, opponiti all'immigrazione clandestina e al nuovo mercato degli schiavi.
Roberto Tundo

martedì 10 ottobre 2017

14 OTTOBRE 2017

In Italia ci sono più di 700mila persone senza documenti e senza alcun diritto a stare in Italia. Noi chiediamo che non venga approvato lo Ius Soli, che venga rafforzato il blocco navale per fermare i clandestini sulle coste libiche, che per queste persone che non hanno diritti vengano fatte le espulsioni con navi speciali. Insomma, lo Stato può garantire ai cittadini un po’ di Ordine Pubblico? O chiediamo troppo !!!


Sul lavoro i dati Istat non sono veritieri poiché in Italia la disoccupazione non è all’11% ma al 20% con due milioni di disoccupati “invisibili”. Sarà quindi un corteo che promuove il lavoro italiano (visto che gli immigrati “il lavoro lo tolgono”), che vuole fermare “lo shopping delle imprese italiane che vengono comprate da capitali stranieri”, che vuole “salvare le imprese e il lavoro italiano dalle delocalizzazioni e dalla concorrenza sleale di paesi come la Cina”.