mercoledì 24 gennaio 2018

I PROBLEMI DELL'AQP

Presidente Emiliano, guarda che l'Acquedotto Pugliese, per risolvere la crisi idrica, anziché riparare le tubature che perdono il 40% dell'acqua trasportata ha aumentato il prelievo di acqua dalla falda idrica sotterranea e sta prosciugando il Salento. 

Qualche compagno ecologista è rimasto in giro?...



Movimento Nazionale per la Sovranità 🇮🇹 Lecce

venerdì 19 gennaio 2018

GALATINA: MASSIMO GIANNINI PRESIDENTE DEL CIRCOLO DEL MOVIMENTO NAZIONALE PER LA SOVRANITA'

Il “Movimento Nazionale per la sovranità” ha il fine di garantire la sovranità nazionale e popolare dell’Italia, nel rispetto dell’identità, delle tradizioni, della dignità spirituale e delle aspirazioni economiche e sociali del popolo italiano… Il Movimento promuove i valori della famiglia fondata sul matrimonio, i diritti e i doveri di cittadinanza italiana, il senso di appartenenza comunitaria, la sussidiarietà e la partecipazione sociale e popolare. Il Movimento crede nel valore del lavoro, dell’impresa e della partecipazione dei lavoratori alla gestione ed agli utili, della cultura e dell’arte, come strumenti di elevazione spirituale, economica e sociale di ogni cittadino….
Condividendo tale programma, si è costituito a Galatina il Circolo del "Movimento Nazionale per la Sovranità", nato con un incontro ufficiale tra il Commissario provinciale Roberto Tundo e il Presidente del Circolo del Movimento Massimo Giannini, che, insieme ad un nutrito gruppo di storici militanti di destra e di nuovi simpatizzanti, hanno deciso di militare nel movimento di Alemanno e Storace. Lo scopo del circolo è quello di dare voce alle battaglie, ai valori e ai principi del Movimento, a Galatina, ispirandosi anche alla continuità “storica ed ideale” della destra italiana. Nei prossimi giorni, quindi, verrà lanciata ufficialmente la campagna per il tesseramento per dare la possibilità di militare ai galatinesi che vogliono riscoprire la buona politica. Intanto la nascita del circolo del MNS registra il significativo messaggio di congratulazioni del Segretario nazionale Gianni Alemanno che si è già dichiarato disponibile per una manifestazione da tenere a Galatina in occasione delle prossime elezioni politiche. 

domenica 7 gennaio 2018

🔴 ONORE AI CADUTI.


La sera del 7 gennaio 1978, a Roma, un commando dei «Nuclei armati per il contropotere territoriale» attaccò a raffiche di mitraglietta cinque militanti del Fronte della Gioventù che uscivano dalla sezione del Movimento Sociale Italiano in via Acca Larentia. Tre giovani riuscirono a rientrare dentro e a chiudere la porta blindata della sezione, riuscendo così a salvarsi, mentre altri due vennero colpiti e morirono poco dopo. Si chiamavano Franco Bigonzetti e Francesco Ciavatta, avevano diciannove anni.
Poche ore dopo scoppiarono tafferugli. Durante gli scontri, il capitano dell'Arma dei Carabinieri Edoardo Sivori sparò ad altezza d'uomo, colpendo alla fronte il diciannovenne Stefano Recchioni, militante missino della sezione di Colle Oppio. Il giovane morirà in ospedale dopo due giorni di agonia.
Nella foto: una delegazione del Movimento Nazionale per la Sovranità 🇮🇹   rende omaggio ai Caduti.

giovedì 4 gennaio 2018

OGGI, MEGLIO SALVINI DI BERLUSCONI


Nel derby di centrodestra tra Berlusconi e Salvini, il Movimento Nazionale per la Sovranità 🇮🇹 sceglie il secondo. Perché?
Il primo manifesta un ennesimo ritorno, 20 anni dopo, senza cambiare cliché.
Il secondo invece ha avuto il coraggio di chiudere con la fase nordista della Lega, immaginandone una proiezione Nazionale Sovranista.
Questa credo sia la scelta di destra da fare oggi per il bene dell'Italia e degli italiani che non vogliono essere sorpassati da politiche fallimentari come lo ius soli o la maternità surrogata, dalla Legge Fornero o dalla pensione a 67 anni, dalla moltiplicazione dei balzelli per via di regioni non autosufficienti o dall'importazione di grano al glifosato dall'Australia.
Roberto Menia