mercoledì 29 febbraio 2012

MELISSANO. IL COMUNE E’ MUTO ? SPUNTA UN NUOVO DEBITO DI 316.000 EURO !

Da alcune settimane i telefoni del Comune di Melissano sono muti.
Per comunicare con i vigili urbani o con i vari uffici del Comune, i cittadini sono costretti a recarsi di persona perchè le linee telefoniche sono inattive.
Fino a qualche giorno fa, a chi chiedeva spiegazioni veniva detto che la causa dei disservizi era legata a fattori tecnici, che impedivano il funzionamento dei telefoni.
Oggi sappiamo con certezza che la Telecom Italia Spa ha staccato le linee telefoniche del Comune di Melissano perchè pretende il pagamento di arretrati per € 316.000 (trecentosedicimila euro) che la Giunta di Roberto Falconieri non le avrebbe corrisposto.
Insomma, nulla di nuovo nel nostro Comune. 

martedì 28 febbraio 2012

ALFREDO MANTOVANO: PER LECCE, POLI BORTONE + UDC

Uno dei non pochi effetti positivi delle "primarie" leccesi è aver accelerato quel percorso di allargamento del Centrodestra nel capoluogo salentino, a lungo auspicato. Uno schieramento che riunisca tutte le forze che non si collocano a Sinistra è il modo migliore per rispettare la volontà dell'elettore moderato: il quale non vota dall'altra parte, e tuttavia non condivide, e spesso sanziona col non voto, le divisioni nel Centrodestra. Il rientro a pieno titolo della sen. Poli Bortone in tale schieramento, anche sul territorio, dopo la ricomposizione trovata sul piano nazionale, è un passo importante. I passaggi successivi devono essere contenutistico e politico. Parlare di contenuti è fare in modo che l'unità sia recuperata attorno a programmi e progetti concreti, come d'altronde sottolinea nella sua lettera la sen. Poli Bortone. Il dato politico è completare l'opera, e far sì che anche l'Udc sia della partita, in nome del di più che avvicina tale forza politica al Centrodestra rispetto a un Centrosinistra che ricomprende Sel. Il lavoro nei prossimi giorni dovrà procedere in tale direzione. 
Alfredo Mantovano

lunedì 27 febbraio 2012

LECCE: UN SUCCESSO LE ELEZIONI PRIMARIE DEL CENTRODESTRA

Oltre alle congratulazioni più sincere a Paolo Perrone per una vittoria straordinaria nei numeri e nel significato politico, ed a Paolo Pagliaro e Gigi Rizzo che con la loro partecipazione ci hanno consentito di vivere una straordinaria festa di partecipazione, non possiamo non dedurre dal successo delle primarie (17.418 votanti) talune considerazioni di carattere sia cittadino, sia generale.
A livello cittadino il nostro radicamento nella comunità, che qualcuno si illudeva fosse intaccato, si è rivelato tanto saldo da doppiare ampiamente il dato della partecipazione alle primarie del centrosinsitra. Né si può negare che, se qualcuno avesse avuto dubbi sul gradimento della cittadinanza nei confronti del buon governo dell’Amministrazione uscente, smentita più secca non poteva ricevere.
A livello generale, dopo una mobilitazione tanto massiccia, è fin troppo evidente che dal metodo delle primarie il centro-destra non possa e non debba tornare indietro. Esse si sono infatti rivelate graditissime all’elettorato di centrodestra, più propenso a forme di democrazia diretta rispetto alle impostazioni più partitocratiche delle culture politiche di sinistra. Per di più esse si rivelano come l’antidoto migliore all’anti-politica, spesso logica conseguenza di verticismi e distanze dei partiti.
Celebrando, pertanto, una grande festa della democrazia non possiamo non prendere atto di un evento storico per la nostra Città, e non soltanto per essa considerato il ruolo di pilota che è destinato a svolgere per il centro-destra in tutta Italia.
Saverio Congedo
foto tratta da ilPaeseNuovo

venerdì 24 febbraio 2012

A LECCE SI PARLA DELL'EGITTO E DELLA LIBIA

Sabato 25 febbraio alle ore 18,00 si terrà il secondo appuntamento a Lecce (all’Hotel Hilton Garden Inn) della 6^ edizione di Sfide culturali e politiche.
Gli incontri di quest’anno hanno come filo conduttore “la Primavera araba” un anno dopo, e punta a capire che cosa è accaduto, a partire dal dicembre 2010, e che cosa accade, nelle differenti aree della sponda Sud del Mediterraneo e nell’intero mondo arabo.
Dopo la prima puntata, sabato scorso, dedicata a uno sguardo di insieme, il 25 si approfondiranno due scenari di particolare rilievo, l’Egitto e la Libia, attraverso i reportage di due inviati veramente speciali, noti al grande pubblico per la capacità di raccontare e per il coraggio che hanno sempre mostrato nella loro professione: Pino Scaccia, che per il TG1 percorre in lungo e in largo i luoghi delle crisi e delle guerre da decenni, e Gian Micalessin, la cui intraprendenza nel far capire a chi ne legge gli scritti spesso ha portato oltre la soglia del rischio. Ospite di assoluto rilievo sarà Hafer Gaddur, da anni ambasciatore della Libia in Italia, prossimo a tornare a Tripoli per assumere con molta probabilità un importante incarico di governo, che potrà descrivere non solo quanto è accaduto, ma soprattutto le prospettive interne e quelle di collaborazione con l’Italia. Siamo in attesa di conferma, data la delicatezza del contesto, della presenza del Vescovo Vicario apostolico di Tripoli Mons. Giovanni Innocenzo Martinelli.
Coordinatore della serata sarà Arturo Celletti, redattore del quotidiano Avvenire e del settimanale A.

Nella foto de Il Paese Nuovo un momento della Conferenza stampa di presentazione delle Sfide

lunedì 20 febbraio 2012

LECCE: AL LOUNGE BAR MANHATTAN CON MANTOVANO

L’on. Alfredo Mantovano lunedì 20 febbraio alle ore 19.00 sarà a Lecce, al Lounge Bar Manhattan in Via Salandra 2, per un incontro pubblico sui temi dell’attualità politica, della giustizia e della crisi socio-economica in atto, che prenderà spunto dai contenuti del volume “Ritorno all’Occidente – Bloc notes di un conservatore”, scritto dallo stesso on. Mantovano nel 2004.
L’appuntamento, moderato da Gianluca Pasca, Vice Presidente dell’Ass. Kalos Manfredi Pasca, sarà l’occasione per presentare il progetto di Conferenza permanente sul Salento, un contributo operativo che nasce dalla società civile e che può divenire motore di sviluppo per il territorio.

venerdì 17 febbraio 2012

LECCE: CONFERENZA STAMPA DI MANTOVANO SU LE "SFIDE"

Questa mattina l’on. Alfredo Mantovano, presso il Raphael a Lecce, ha presentato alla stampa la sesta edizione delle Sfide. Insieme a lui c’erano Vincenzo Pitotti di Alleanza Cattolica e Roberto Tundo della Fondazione Nuova Italia.
Il primo appuntamento è fissato per sabato 18 febbraio, alle ore 18,00 presso l’Hotel Hilton. “Una Primavera, tante stagioni”: Alessandra Sardoni giornalista de “La 7” e de “Il Foglio” dialoga con Pietro Benassi Ambasciatore d’Italia in Turchia, Massimo Introvigne saggista, direttore del Cesnur, Centro studi sulle nuove religioni, Gaetano Quagliarello Presidente Vicario del gruppo PdL al Senato. Alfredo Mantovano presenterà l’argomento della serata e gli ospiti

giovedì 16 febbraio 2012

LE "SFIDE" DI ALFREDO MANTOVANO, A LECCE

Sabato 18 febbraio alle ore 18 inizia a Lecce (all’Hotel Hilton Garden Inn) la 6^ edizione di Sfide culturali e politiche. L’iniziativa è organizzata da Progetto Osservatorio, in collaborazione con la Fondazione Nuova Italia, con la Fondazione Magna Carta e con Alleanza Cattolica.
Sfide culturali e politiche dedica la sua sesta edizione, intitolata “Primavera araba o inverno dei popoli? – Un anno dopo, da Tunisi a Damasco”, a tentare di comprendere cosa è accaduto a poco più di un anno dall’inizio della cosiddetta “rivoluzione dei gelsomini” in Tunisia, la cui fase iniziale si è conclusa il 14 gennaio 2011 con la fuga del presidente Ben Alì, oggetto di una protesta che ha preso le mosse contro la sua politica economica. L’incendio della rivolta si è propagato da quel momento nell’intera area del Mediterraneo, ma non solo in essa, interessando – con forme, protagonisti, causali ed effetti differenti – l’Egitto, la Libia, la Siria, lo Yemen, il Bahrain, e ovviamente la Palestina.
La serata inaugurale è dedicata a una riflessione sull’insieme delle rivolte, alla ricerca di elementi comuni e di tratti di differenziazione fra i vari scenari. Alessandra Sardoni, giornalista de “La7” e de “Il Foglio” dialogherà con l’ambasciatore d’Italia in Tunisia, Pietro Benassi, con il direttore del Cesnur - Centro studi sulle nuove religioni, Massimo Introvigne, e con il presidente vicario del gruppo del PDL al Senato, Gaetano Quagliariello.

lunedì 13 febbraio 2012

ROBERTO TUNDO: A PROPOSITO DI CONGRESSO

Finalmente, dopo tre anni dalla nascita, il Popolo della Libertà ha tenuto, a Lecce, il primo Congresso provinciale. Un Congresso animato solo dalla voce dei propri leader; all’Hotel Tiziano, purtroppo non c’è stato il tempo (solo il tempo?) per dare la parola ai sindaci del territorio, ai consiglieri comunali e ai semplici iscritti.
Il primo dato positivo da registrare è che il prossimo Coordinamento provinciale sarà formato da “eletti” non da “nominati” come era stato finora.
Altro aspetto positivo è il superamento delle quote che erano state individuate unitariamente nel 70 e nel 30 per cento, quote che avevano dato al PdL un assetto organizzativo, ma non avevano prodotto una apprezzabile attività politica sul territorio. Adesso, con la celebrazione del Congresso, sta prendendo vita un movimento libero da assetti pre-concordati e naturalmente più dinamico e più attento alle istanze di iscritti e militanti.
Infine, il buon risultato della lista che mi ha visto partecipe, in qualità di Vice Coordinatore, accanto a Saverio Congedo. A Lecce ed in provincia, più di un quarto del partito si è riconosciuto nella nostra mozione congressuale. Non è stato facile ricevere tante adesioni, perchè era ben chiaro, fin dall’inizio che non c’era alcuna possibilità di vincere il Congresso, dato che con Gabellone si era schierata la stragrande maggioranza della cariche istituzionali del Pdl.
Facile comprendere che, solo se si è radicati sul territorio leccese, si può rappresentare, il 26,5 % del Popolo della libertà.
Comunque, per il PdL leccese, è un buon inizio!
Roberto Tundo

ERIO CONGEDO: DAL CONGRESSO UN OTTIMO RISULTATO

Rivolgo le mie sincere congratulazioni all’amico Antonio Gabellone, nuovo Coordinatore Provinciale del PdL, al quale confermo la disponibilità piena e leale dei miei sostenitori e mia per un comune impegno al servizio della Causa comune.
Ritengo che il dato da noi conseguito, pari al 26.5% su scala provinciale e al 42% nel Comune Capoluogo, sia un ottimo risultato che merita attenzione e rispetto, anche in considerazione della disparità delle forze in campo. Il confronto tra 2 candidature, 2 mozioni e, quindi, 2 compagini è stato un successo per tutto il Partito, perché non si è limitato ad una mera conta interna, ma si è rivelato capace di produrre una dialettica viva ed aperta da cui non è scaturita - come avevo auspicato – alcuna spaccatura, ma al contrario un rafforzamento complessivo del Partito, oggi nettamente più maturo e partecipato. Come testimonia la partecipazione al voto di circa 10 mila militanti, giovani e meno giovani, che con passione ed entusiasmo hanno animato l’intera fase congressuale.
Il Congresso è stato anche un momento di chiarezza, sia  per la quantificazione dei rapporti di forza tra le due anime del Congresso, sia per la definizione della loro composizione interna, con riferimento alla quale il risultato è particolarmente significativo.
 E’ doveroso infine da parte mia rivolgere un sentito e affettuoso ringraziamento a quanti mi hanno sostenuto in questa competizione pur nella consapevolezza di dover affrontare in salita una battaglia impari, dimostrando ancora una volta di costituire una comunità umana e politica, che il PdL ha tutto l’interesse a valorizzare nel suo complesso e nelle sue risorse singole.
Saverio Congedo

venerdì 10 febbraio 2012

SURBO: CORTEO DI CASAPOUND PER LA TRAGEDIA DELLE FOIBE

La pioggia battente non ferma la forte volontà di ricordare e un centinaio di fiaccole illuminano le strade del centro storico di Surbo e riscaldano la fredda serata. Per il terzo anno consecutivo CasaPound Lecce sfila in corteo per commemorare le vittime delle foibe e gli esuli giuliani, dalmati e istriani. Sono proprio le bandiere delle tre province a sfilare in testa al corteo, insieme al tricolore listato a lutto e alle bandiere delle associazioni organizzatrici, CasaPound e Blocco Studentesco; alle spalle i partecipanti sfilano in un’atmosfera suggestiva e in composto silenzio, tra loro l’assessore Andrea Conte, in rappresentanza dell’amministrazione del comune ospitante, e altre autorità e politici intervenuti in forma privata.
“Abbiamo onorato un appuntamento importante non solo per la nostra attività politica ma anche per rinnovare il nostro dovere di cittadini – sostiene il responsabile di Cpi Lecce, Emanuele Spedicato - un dovere al quale in troppi sembrano sottrarsi”.

LA GIORNATA DEL RICORDO DI NUOVA ITALIA e NUOVA TARANTO

In occasione del Giorno del Ricordo delle Vittime delle Foibe e dell’esodo Giuliano – Dalmata, l’associazione Nuova Taranto, Circolo della Nuova Italia che fa riferimento al Consigliere comunale Giampaolo Vietri, ha organizzato una manifestazione pubblica per conservare e rinnovare la memoria di quei tragici accadimenti storici. Alla cerimonia hanno preso parte autorità civili,militari, religiose, le associazioni d’arma e la comunità di esuli e discendenti istriani di terra ionica. Durante l’iniziativa è stata scoperta una targa commemorativa riportante l’incisione “In memoria degli uomini e delle donne torturate ed uccise perché con la loro vita testimoniavano l’italianità della loro terra: l’ISTRIA” e sono stati distribuiti ai presenti braccialetti tricolore per rinnovare appunto il sentimento d’italianità della nostra comunità nazionale. Dopo il minuto di raccoglimento Don Renato Pizzigallo, capo dell’ordinariato militare, ha provveduto alla benedizione di rito.

giovedì 9 febbraio 2012

LECCE: 12 FEBBRAIO 2012, SI VOTA PER IL CONGRESSO PdL

Diciamolo agli iscritti del Popolo della Libertà, agli amici di Facebook e di Twitter. Domenica 12 febbraio si vota per il Congresso provinciale leccese del PdL; il nostro impegno è per la lista che candida Saverio Congedo a Coordinatore provinciale e Roberto Tundo a Vicecoordinatore.
Le informazioni sui seggi elettorali le trovi su
www.lacontea.org

martedì 7 febbraio 2012

I RISULTATI DEL CONGRESSO PdL DI BARI

Domenica scorsa, si è svolto a Bari il congresso provinciale del Popolo della Libertà. I "rinnovatori" (così chiamati dal Corriere della Sera) vicini all'on. Alfredo Mantovano, hanno conseguito un risultato straordinario. Inizialmente dati vicini vicini al 10 per cento del consenso hanno ottenuto, invece, il 33 per cento dei voti e dieci delegati. Un risultato, ci ha tenuto a sottolineare Filippo Melchiorre -coordinatore cittadino del circolo di Nuova Italia- dovuto all'impegno militante che ha coinvolto tanti iscritti al PdL, stanchi di vedere i circoli sempre chiusi ed il partito distante dal territorio.

lunedì 6 febbraio 2012

BRINDISI: VOLONTARIATO PER "IL MARE D'INVERNO"

Si è svolta, il 5 febbraio, anche a Brindisi la “caccia… ai rifiuti” nell’ambito della manifestazione nazionale “Il Mare d’Inverno”, con il patrocinio della Città di Brindisi ed il supporto della Monteco srl. Sulla spiaggia dell’ex Lido Poste, 30 volontari di Fare Verde Puglia, Nuova Italia Brindisi, AsiCiao armati di guanti, rastrelli e sciarpa, hanno raccolto e censito i rifiuti presenti sul litorale. All’iniziativa hanno partecipato il presidente regionale di Fare Verde Puglia, Francesco Greco, ed il coordinatore Nuova Italia Brindisi, Cesare Mevoli, ed alcuni cittadini inglesi, dipendenti dalla Base ONU di Brindisi, residenti nella zona, entusiasti dell’iniziativa.
Al termine della “caccia”, svoltasi in presenza di un forte vento e di scrosci d’acqua gelida, i volontari hanno stilato una “classifica” dei rifiuti più frequenti, rinvenuti e raccolti per individuare quali siano le cause e le fonti di inquinamento e degrado del litorale:
25 sacchi totali di materiale vario in plastica (in particolare flaconi per detersivi, bottiglie, cassette per il pesce, retine da pesca, teloni, boe para urti delle navi, parti di cassonetti raccolta differenziata del vetro) spesso lasciato in mare dalle navi-cargo che passano nell’Adriatico, bottiglie in vetro (olio e vino), oggetti in polistirolo. Si registra, in linea con i primi risultati nazionali, il ritorno massiccio della presenza di cotton fioch in plastica: un dato che Fare Verde pensava ormai superato atteso che, dal 2001, la legge ne vieta la commercializzazione. Purtroppo il mare restituisce quanto in esso scaricato nei decenni!

domenica 5 febbraio 2012

"NUOVA ITALIA" TARANTO PER RICORDARE I MARTIRI DELLE FOIBE

Il 10 febbraio ricorre il “Giorno del ricordo” delle vittime delle foibe, e della tragedia degli esuli Istriani - Fiumani e Dalmati. Nel 2008 ho presentato in Consiglio Comunale un ordine del giorno con il quale si impegnava l’Amministrazione ad intitolare alle vittime delle foibe una piazza cittadina e tale atto è stato approvato con delibera n°14/2008.
Dando seguito a tale delibera d’indirizzo la Giunta Comunale, con proprio provvedimento n°93/2009, ha intitolato “Piazzale Vittime delle Foibe” l’area di circolazione individuata tra Via Napoli, Vico del Ponte e Vicolo dei Calafati. Per queste ragioni la nostra Associazione, Nuova Taranto, alla presenza di autorità civili, militari, religiose, delle associazioni d’arma e della comunità di esuli e discendenti istriani di terra ionica venerdi prossimo, 10 febbraio appunto, inaugurerà tale piazza apponendo una targa commemorativa per rinnovare la memoria di quei tragici accadimenti storici. L'iniziativa avrà luogo alle ore 10.00.
Giampaolo Vietri

sabato 4 febbraio 2012

LECCE: VOTIAMO UN COORDINATORE, CHE ABBIA IL TEMPO PER FARLO

Finalmente, dopo essere stato annunciato più volte, il Popolo della Libertà si avvia verso il Congresso provinciale che sarà celebrato a Lecce l11 ed il 12 febbraio. Un appuntamento atteso dagli iscritti e dai militanti che lamentavano lo scarso coinvolgimento nella scelta dei propri vertici provinciali. Infatti il coordinamento provinciale leccese che da aprile 2009 governa il partito, non è stato eletto, ma nominato; adesso, invece, tutti gli iscritti potranno scegliere liberamente la propria classe dirigente. Che ci fosse attesa di un Congresso provinciale lo testimonia anche il numero dei tesserati che è passato dai circa duemila del biennio 2009/2010 ai sedicimila attuali.
Nessuno, ovviamente, vuole un congresso che sia solo la conta delle tessere. Al congresso si deve arrivare per un confronto di idee, per rafforzare il senso di appartenenza al movimento, per rendere più efficace lorganizzazione delle strutture. C’è bisogno di un Coordinatore provinciale del PdL che abbia oltre ai requisiti politici e morali per guidare il più grande partito della provincia di Lecce e fin qui, rispetto alle voci di candidature che stanno circolando in questi giorni, nessun dubbio- soprattutto il tempo per farlo. Auspichiamo un Coordinatore provinciale che si renda disponibile per il territorio, per organizzare il partito, per organizzare convegni, per ascoltare la base ed i militanti oltre che i dirigenti; che visiti i circoli esistenti e sproni allapertura di nuove sed, per fare in modo che in ogni paese della provincia ci sia un punto di riferimento. Un Coordinatore provinciale che avrà lonere di preparare le prossime elezioni amministrative ed affrontare la campagna elettorale per il rinnovo del Parlamento. Anche se non ci saranno elezioni anticipate, il 2013 è dietro langolo.
Il PdL dispone, a Lecce, di senatori, deputati, consiglieri regionali, consiglieri provinciali e militanti in grado di assumere la responsabilità di guidare il partito con dedizione e con tempo a disposizione.
Lasciamo, allora, al Presidente della Provincia la serenità di guidare Palazzo dei Celestini.
Io la penso così.
Roberto Tundo Componente del Coordinamento regionale del Popolo della Libertà


venerdì 3 febbraio 2012

CONGRESSO PROVINCIALE DEL PdL: SEDE DEL DIBATTITO E ORARI DELLA VOTAZIONE

La Segreteria Nazionale del PdL ha comunicato sede e orari del Congresso provinciale di sabato 11 e domenica 12 febbraio. Il DIBATTITO si svolgerà nella giornata di SABATO 11 a partire dalle ore 16,00, presso l’Hotel Tiziano di LECCE in Viale Porta D’Europa (inizio superstrada Lecce – Brindisi).

Le VOTAZIONI si terranno DOMENICA 12 dalle 9,00 alle 22,00 nei seggi di Lecce, Maglie, Casarano e Ugento secondo la seguente suddivisione per comuni:

1 – LECCE - Grand Hotel Tiziano - viale Porta D’Europa (inizio superstrada Lecce – Brindisi) per i comuni di: Lecce, Arnesano, Campi Sal,, Carmiano, Guagnano, Lequile, Monteroni di Lecce, Novoli, Salice Sal., San Pietro in Lama, Squinzano, Trepuzzi, Veglie, San Cesario di Lecce, Surbo, Aradeo, Caprarica di Lecce, Castri’ di Lecce, Cavallino, Galatina, Lizzanello, San Donato di Lecce, Copertino, Galatone, Leverano, Nardo’, Porto Cesareo, Vernole, Melendugno, Sogliano Cavour.

2 – MAGLIE - Auditorium “G. Cezzi” - Piazza Bachelet, Zona 167. Per i comuni di: Andrano, Bagnolo del Salento, Calimera, Castrignano dei Greci, Corigliano d’Otranto, Cutrofiano, Botrugno, Cannole, Carpignano Sal., Castro, Cursi, Diso, Giuggianello, Giurdignano, Maglie, Martano, Martignano, Melpignano, Minervino di Lecce, Muro Leccese, Nociglia, Ortelle, Otranto, Palmariggi, Poggiardo, San Cassiano, Sanarica, Santa Cesarea Terme, Scorrano, Soleto, Spongano, Sternatia, Surano, Uggiano La Chiesa. Zollino,

3 – CASARANO - Complesso Euroitalia - via Provinciale Collepasso. Per i comuni di: Collepasso, Neviano, Sannicola, Secli’ Miggiano, Montesano Sal., Ruffano, Taurisano, Alezio, Alliste, Casarano, Gallipoli, Matino, Melissano, Parabita, Racale, Supersano, Taviano, Tuglie.

4 – UGENTO - Cantina Cooperativa OZAN - via del Mare. Per i comuni di: Acquarica del Capo, Alessano, Castrignano del Capo, Corsano, Gagliano Del Capo, Morciano di Leuca, Patu’, Presicce, Salve, Specchia, Tiggiano, Tricase, Ugento.

giovedì 2 febbraio 2012

LA REGIONE PUGLIA RICORDI LE FOIBE

Il consigliere regionale Pdl Giandiego Gatta ha presentato un ordine del giorno riguardante la “Giornata del Ricordo” in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata e delle vicende del confine orientale.
Sottolineando la tragicità dell’occupazione jugoslava, “che a Trieste durò quarantacinque giorni e fu causa non solo del fenomeno delle foibe, ma anche delle deportazioni nei campi di concentramento jugoslavi e che in Istria, a Fiume e in Dalmazia, costrinse oltre 300 mila persone a fuggire dai massacri per poter conservare la propria identità italiana”, Gatta impegna la Giunta regionale “a celebrare adeguatamente la ricorrenza del 10 febbraio attraverso iniziative mirate e a corredare il palazzo della Regione con materiale che simboleggi la partecipazione dell’amministrazione”.

mercoledì 1 febbraio 2012

PRIMARIE: LA PRIMA VOLTA DEL CENTRODESTRA LECCESE

Il 6 maggio prossimo a Lecce si voterà per rinnovare il Consiglio comunale e per eleggere il Sindaco. Per la scelta del candidato sindaco, anche il percorso tracciato dal centrodestra, è quello delle “primarie” (il centrosinistra ha già scelto Loredana Capone). L’election day è prevista per domenica 26 febbraio e la sfida, al momento, è fra l’editore televisivo Paolo Pagliaro ed il Sindaco uscente Paolo Perrone.
Intanto è già campagna pro primarie. Nella foto il manifesto della campagna di comunicazione di Pagliaro.