Giovedì 21 ottobre alle ore 18,00 presso la sala 'Mario Marino Guadalupi' del Comune di Brindisi, in Piazza Matteotti, il Movimento Regione Salento organizza: "Dal Referendum alla Regione. Come la volontà popolare si può trasformare in realtà".
Interverranno: avv. Ernestina Sicilia, coordinatore cittadino; dott. Mimmo Bianco, coordinatore provinciale; dott. Paolo Taurino, coordinatore del Movimento giovanile; Prof. Avv. Luigi Melica, costituzionalista; Prof. Avv. Pierluigi Portaluri, amministrativista.
Il meeting vuole illustrare il percorso per giungere alla costituzione della Regione Salento anche e soprattutto dal punto di vista tecnico. In particolar modo l'invito, nonostante rivolto a tutta la cittadinanza, è indirizzato agli amministratori pubblici e, quindi, ai consiglieri comunali ai quali, appunto, si sottopone la richiesta di pronunciarsi sull'indizione e svolgimento del referendum, in modo che, finalmente, anche alla comunità brindisina sia consentito esprimere liberamente, senza mediazioni, la propria volontà sulla costituzione della Regione Salento.