martedì 27 agosto 2013

A COPERTINO IL RICORDO DI GIORGIO ALMIRANTE

In occasione dei 25 anni dalla scomparsa di Giorgio Almirante, in movimento Fratelli d'Italia di Copertino, in collaborazione con il Movimento Social Popolare, ricordano la figura politica e umana del leader storico della destra italiana. FdI e MSP ricordano Almirante con la presentazione del libro di Antonio DE PASCALI "Donna Assunta Almirante - La mia vita con Giorgio" un libro che racconta il percorso politico e umano del leader missino con costanti riflessioni e ricordi della moglie, Raffaella Stramandiroli, al secolo Donna Assunta Almirante. Aprirà i lavori e modererà Giuseppe PEDE (componente della costituente provinciale di Fratelli d'Italia e responsabile cittadino dello s tesso) Interverranno Pierpaolo Signore (consigliere comunale del Comune di Lecce e portavoce della Costituente Provinciale di Fratelli d'Italia) Carlo CHIRIATTI (dirigente provinciale del Popolo delle Libertà e coordinatore cittadino dello stesso) Antonio DE PASCALI (autore del libro) e Mario DE CRISTOFARO (presidente del MSP).

giovedì 22 agosto 2013

CASARANO: "LA MIA VITA CON GIORGIO ALMIRANTE"

MARTEDI 27 AGOSTO alle ore 20,00 presso il Sedile Comunale di Casarano ci sarà la presentazione del libro " Donna Assunta Almirante: La mia vita con Giorgio”. L’incontro è stato organizzato da Fratelli d’Italia con il patrocinio della Città di Casarano.


Insieme ad Antonio De Pascali, autore del libro, parteciperanno Luca Antonio Fortunato Fratelli d'Italia Casarano, il dott. Giovanni Stefano Sindaco di Casarano, l’avv. Vincenzo Venneri Coordinatore del Popolo della Libertà di Casarano e il dott. Giacomo Bellomo componente della Costituente provinciale di Fratelli d’Italia.

martedì 20 agosto 2013

MANFREDONIA: FESTA TRICOLORE PENSANDO A DESTRA

Inizia giovedì 22 per concludersi domenica 25 la Festa Tricolore di Manfredonia che si svolgerà nella centralissima Piazza Giovanni XXIII nei pressi della Cattedrale. Promossa da “Puglia d’oggi” di Fabrizio Tatarella e dal circolo FLI di Manfredonia la Festa sarà un happening nazionale agostano della destra italiana.


Dopo Palermo, Milano, Ferrara, Frosinone, Taranto, Lecce, Pescara, Napoli, Firenze, Orvieto, le quattro giornate di Manfredonia saranno una nuova tappa del percorso costituente, che porterà alla nascita del nuovo soggetto unitario della destra italiana. Il tema scelto per questa edizione “La Destra in Movimento verso la Costituente nazionale” fotografa e chiarisce l’impegno che in questi mesi stanno profondendo i costituenti della destra italiana.

sabato 10 agosto 2013

ORVIETO 6 e 7 SETTEMBRE. PER UN NUOVO CENTRODESTRA

Siamo già oltre la fine della seconda Repubblica e vogliamo rimettere in moto la speranza per costruire un inedito progetto politico.
Il centrodestra ha tirato fuori le vecchie bandiere di Forza Italia, ma questo non basta perché è necessaria una strategia più ampia e strutturata. A settembre dovremo lanciare nuove e coraggiose sfide. Dovremo prendere atto che le risposte alla crisi si possono trovare solo cambiando radicalmente il sistema economico e sociale in cui siamo abituati a vivere. Noi vogliamo contribuire a costruire un nuovo centrodestra, senza essere costretti ad entrare in Forza Italia, una storia che rispettiamo ma che non è la nostra. 
L’Italia ha bisogno di vedere rinascere una forza politica, radicata nei valori tradizionali e comunitari, nella società e nel territorio, capace di legare insieme giustizia sociale, sviluppo e modernizzazione. Un progetto che parta da destra ma che sappia parlare a tutti gli italiani. Il primo appuntamento è un seminario di studi intitolato “Per un nuovo centrodestra: PRIMA L’ITALIA”, che si terrà ad Orvieto il 6 e 7 settembre prossimi. In quella sede troveremo insieme le forme organizzative e le proposte programmatiche per ridare speranza al nostro popolo. 
Gianni Alemanno

giovedì 1 agosto 2013

ALEMANNO A STORACE: E' ORA DI PARLARSI, A DESTRA

 “Caro Direttore, caro Francesco,  in questo luglio rovente in cui si è intensificato il dibattito sul futuro del centrodestra e in contemporanea con la sentenza della Cassazione sul processo Mediaset, ti chiedo ospitalità sul Tuo giornale per alcune considerazioni veramente spassionate e fuori da ogni polemica”. Inizia così la lettera che Gianni Alemanno ha inviato a Francesco Storace, pubblicata on line, oggi, su “Il Giornale d’Italia”.