lunedì 28 aprile 2014

ORIA: SULLE TRACCE DEI NUOVI BARBARI

Domenica 27 aprile ad Oria il Nucleo “Federico II” dell’associazione di volontariato Fare Verde Puglia, in collaborazione con l’associazione “Azione e Coraggio” ed il supporto della Monteco srl, hanno svolto la manifestazione di sensibilizzazione sociale “Dove passano i nuovi barbari”.
Una trentina di volontari (tra cui il Presidente Nazionale di Fare Verde, avv. Francesco Greco), hanno ripulito, tra il sottopasso ff.ss. Sant’Andrea  e contrada Gallana, hanno raccolto circa 10quintali di rsu abbandonati da novelli barbari: plastica, vetro, un supporto tv, schermi tv, stoviglie in plastica, fotografie, moltissimi bicchieri in plastica, sanitari rotti, ecc…… Ritrovati anche alcuni pneumatici, e materiali in amianto, che saranno oggetto di specifico esposto-denuncia alle competenti Autorità Giudiziarie, trattandosi di rifiuti speciali non raccoglibili con i normali rsu.

Mentre i barbari di un tempo distruggevano i costumi e la civiltà che l’Impero Romano aveva costruito in secoli di storia, i “novelli barbari” sporcano ed inquinano il territorio circostante alla propria città. Da segnalare la totale assenza di amministratori comunali, sempre più distratti da questi problemi quotidiani, tanto da non concedere neanche il Patrocinio Morale all’iniziativa di Fare Verde!

domenica 27 aprile 2014

ALEZIO: AL "TEQUILA BUM BUM" :)

Il 24 aprile, alle ore 23,30 ad Alezio, presso il Tequila Bum Bum “pausa” con Gianni Alemanno per una birra e tante foto con i ragazzi del Bar Italia. Da sinistra: Gianni De Luca, Giovanni Dimidri, Alberto Cimbasso, Michele Parata, Simone Viti, Giuseppe Fracella, Roberto Tundo, Gianni Alemanno e Alessandro Bianchini.

sabato 26 aprile 2014

A GALATINA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "VITTORIA"

Sabato 26 aprile alle ore 18,00 a Galatina presso il Palazzo della Cultura ci sarà la presentazione del libro di Annalisa Terranova  “VITTORIA Una storia degli anni Settanta”. L’incontro sarà moderato da Antonio Liguori e sono previsti gli interventi di Pierantonio De Matteis, Pippi Mellone, Graziano De Tuglie e Roberto Tundo.

“Vittoria vive l’infanzia e l’adolescenza negli anni Settanta del Novecento, segnati da un violento scontro ideologico. Fin da bambina s’imbatte nella fiamma del Msi, il simbolo, l’insegna, dello strano mondo alternativo  frequentato da suo padre, un cenacolo di amici per i quali il fascismo non era il male assoluto, l’unica misteriosa novità di un’esistenza piccolo borghese trascorsa a Roma in un affollato condominio del quartiere Marconi. Un’eredità pesante, quella dell’appartenenza a una famiglia missina, che Vittoria si trascina dietro nei burrascosi anni del liceo, nell’attivismo alla sede del Msi di Colle Oppio fino al tragico epilogo della strage di Acca Larenzia”.

mercoledì 23 aprile 2014

24 e 25 APRILE ALEMANNO A LECCE

GIOVEDI’ 24 APRILE 2014
Ore 19,30 Novoli (Lecce) incontro con la cittadinanza e con gli agricoltori, Piazza Regina Margherita
Ore 21,30 Lecce Bar Alvino, Piazza Sant’Oronzo, per “Notte Bianca”
Ore 23,00 Alezio, Bar pizzeria “Tequila”, via Garibaldi 9

VENERDI’ 25 APRILE 2014
Ore 9,30 Leverano incontro presso il Bar Zoe, Piazza Roma
Ore 10,30 Copertino incontro presso la sede di FdI-An, via Cosimo Mariano 40
Ore 12,00 Castrignano dei Greci incontro presso la saletta del Bar Simonsohn’s, Piazza Sant’Antonio 12
Ore 15,30 Aradeo incontro presso la sede di FdI-An, via della Libertà 4
Ore 17,00 Sternatia Incontro presso il Comitato elettorale del sindaco Pantaleo Conte, Piazza Umberto I
Ore 18,30 Scorrano Incontro presso la sala convegni della Biblioteca, via Armando Diaz
Ore 20,00 Ugento incontro presso il Bar Rigolò, Piazza Colosso

martedì 22 aprile 2014

NO EURO: DALLA PAURA ALLA SPERANZA

LA PROPOSTA DI FRATELLI D’ITALIA – ALLEANZA NAZIONALE: UNA RISOLUZIONE DEL PARLAMENTO EUROPEO PER LA DISSOLUZIONE CONCORDATA DELL’EUROZONA
Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale si impegna a farsi promotore nel prossimo Parlamento europeo di una Risoluzione comune a tutti i gruppi “eurocritici”, per imporre alla Commissione europea di attuare un programma per la dissoluzione concordata e controllata dell’Eurozona. In questo modo l’Italia potrà uscire dall’Euro senza mettere in crisi la propria appartenenza all’Unione europea e senza compromettere le proprie relazioni con gli altri Stati membri. Questa proposta è in linea con il “Manifesto di solidarietà europea” presentato a Parigi il 15 Giugno 2013 da numerosi economisti europei.
L’Euro è l’unica moneta nella Storia emessa in assenza di uno Stato di riferimento e applicata ad aree economiche non omogenee tra loro: per questo risulta una valuta troppo forte e un fattore di recessione per gli Stati “periferici” o “meridionali” come l’Italia.
La sua circolazione ha finora premiato solo la Germania, che ha goduto di un vantaggio competitivo, provocando recessione e disoccupazione negli Stati con economie più deboli.

Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale per questo motivo ha deciso di non aderire nella prossima legislatura europea al Partito Popolare Europeo, volgendo la propria attenzione alla vasta galassia di partiti e gruppi parlamentari “eurocritici”, che nel prossimo Parlamento di Bruxelles potrebbero rappresentare un fronte maggioritario in grado di imporre questa svolta necessaria.
Noi crediamo nell’Europa, ma proprio per salvare il percorso dell’integrazione europea riteniamo necessario rinunciare alla moneta unica. Cancellare l’Eurozona è la condizione preliminare per portare l’Europa fuori dalla recessione e l’Italia fuori dalla crisi.
Noi crediamo che l’Italia debba attuare radicali riforme per tornare ad essere competitiva, tagliando le tasse e riducendo tutti gli sprechi e le inefficienze, ma questo sforzo sarebbe inutile o addirittura nocivo se non viene accompagnato da un recupero della sovranità nazionale in campo economico e monetario.
L’uscita dall’Euro e dalla gabbia dei suoi vincoli consentirebbe all’Italia di recuperare considerevoli risorse per sostenere investimenti, crescita e occupazione.

giovedì 17 aprile 2014

LECCE: GIARDINI DI ATENA



Mercoledì 16 aprile presso i Giardini di Atena si è tenuto un incontro organizzativo di Fratelli d’Italia - Alleanza Nazionale di Lecce e provincia per discutere delle imminenti  elezioni amministrative ed europee ed anche per lo scambio di auguri per le festività pasquali. Tanti i militanti ed i dirigenti di FdI-An che hanno partecipato all’incontro che si è protratto per oltre due ore. Numerosi gli interventi, moderati da Flavio De Marco: Tiziana Montinari, Giuseppe Mancarella, Gianni De Luca, Giovanni Tundo, Giuseppe Fracella, Massimo Fragola. Dopo le relazioni di Roberto Tundo, Adriana Poli e Pierpaolo Signore, i saluti di Mariolina Pizzuto candidata al Parlamento europeo.
Nelle foto: il palco della presidenza ed una una panoramica della sala convegni.

mercoledì 16 aprile 2014

NO EURO: DALLA PAURA ALLA SPERANZA


Mercoledì 16 Aprile 2014 ore 10.00, presso il Salone degli specchi dell’Università telematica Pegaso (Palazzo Zapata – Piazza Trieste e Trento 48 – Napoli), dibattito aperto NO EURO: DALLA PAURA ALLA SPERANZA

Introducono:  On. Marcello Taglialatela  On. Luciano Schifone
Partecipano:
On. Gianni Alemanno, Presidente della Fondazione Nuova Italia
Prof. Alberto Bagnai, autore del libro “Il tramonto dell’euro. Come e perché la fine della moneta unica salverebbe democrazia e benessere in Europa”
Dott. Mario Giordano, autore del libro “Non vale una lira. Euro, sprechi, follie: così l’Europa ci affama”


Modera: Prof. Elio Pariota, Direttore generale dell’Università telematica Pegas

martedì 15 aprile 2014

INVITO

Mercoledì 16 aprile alle ore 19,00 presso la Sala Congressi dei Giardini di Atena (Via Montenegro 181 Merine di Lizzanello) ci sarà un incontro di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale aperto ai dirigenti ed ai militanti. Durante l’incontro saluteremo Adriana Poli che ha aderito a FdI-An, faremo il punto sulle elezioni amministrative e sulle elezioni europee, ci scambieremo gli Auguri di Pasqua.


Vi aspettiamo numerosi, a presto.

domenica 13 aprile 2014

SQUINZANO: IL TOUR A METANO DEI CIRCOLI DELL'AMBIENTE

Parte dalla Puglia il “Tour a metano” dei Circoli dell’Ambiente: da inizio aprile a fine maggio il Presidente Fimiani raggiungerà varie località d’Italia per inaugurare nuove sedi locali dell’Associazione, che continua a crescere e coinvolgere sempre più persone e territori. “Finalmente siamo pronti ad inaugurare la prima sede in Puglia, a Squinzano, dove grazie all’impegno del nostro amico Fausto Giovanni Longo inizieremo a diffondere la nostra idea di ‘Ambientalismo Sostenibile’. Durante l’incontro, che si terrà il prossimo 13 aprile a partire dalle 10,30 avremo modo di soffermarci sui temi più cari a quella Regione, in particolare sullo stretto rapporto tra tutela dell’ambiente e valorizzazione del settore agroalimentare: da questo punto di vista, la presenza dell’Europarlamentare Sergio Silvestris, da sempre impegnato nella difesa del prodotto di qualità ‘Made in Italy’, arricchirà di certo la discussione”. È quanto ha dichiarato alla vigilia della partenza il Presidente dei Circoli Alfonso Fimiani, che continua: “Squinzano sarà solo la prima tappa di un viaggio che mi porterà, dopo il Salento, a toccare l’Abruzzo, la Ciociaria, la Toscana, le Marche, la Lombardia e, spero, la Calabria, la Liguria ed il Piemonte, oltre che la mia Campania. Dopo aver constatato che viaggiare con i mezzi pubblici avrebbe comportato un abnorme aumento dei costi ed una intollerabile dilatazione dei tempi, ho scelto di spostarmi con un’automobile a metano, seppur con mille difficoltà: la rete di distribuzione è ancora davvero scarsa e sarebbe opportuna una forte implementazione. Ci sono intere zone in cui è praticamente impossibile circolare con un mezzo a metano, carburante meno inquinante e meno costoso di quelli tradizionali, poiché non si avrebbe la possibilità di effettuare un agevole rifornimento”.

sabato 12 aprile 2014

COPERTINO: FdI-AN SCEGLIE VINCENZO DE GIORGI

I dirigenti cittadini, congiuntamente ai vertici provinciali, in seguito alle indicazioni pervenute dalle primarie di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, svoltesi domenica 6 aprile, dopo un’attenta analisi politica, IN NOME DEL POPOLO SOVRANO hanno preso atto e ratificato il risultato, incontrando il candidato sindaco Vincenzo De Giorgi, risultato il più suffragato. Nel corso della riunione sono state esposte le priorità indicate dai votanti che saranno parte integrante del programma elettorale della coalizione. Le tematiche cardine sono: sostegno alle famiglie; emergenza lavoro e nuove povertà; manto stradale ed allagamento delle strade; criminalità e sicurezza; pulizia della città e gestione efficace ed efficiente dei rifiuti. “Grande affluenza alle primarie indette da Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale. – dichiara Giuseppe Pede, portavoce cittadino -  Invece di decidere nelle segrete stanze di partito, tra pochi intimi, anteponendo gli interessi personali a quelli della comunità, abbiamo preferito dare pari dignità a tutti i candidati sindaco alternativi alla sinistra. Coinvolgendo attivamente la cittadinanza e il nostro elettorato, è stata data libera scelta di indicare la giusta personalità che potesse portare avanti le nostre proposte. Siamo orgogliosi del percorso coerente che sin dall’inizio ha caratterizzato il nostro agire. La risposta non è mancata avendo avuto un’affluenza di 984 votanti, segno tangibile che il cittadino vuole essere parte attiva nelle scelte. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro i quali hanno voluto condividere con noi questa forma di democrazia partecipativa, che sarà sempre alla base della nostre azioni”.

MELISSANO: UN PAESE ALLO SBANDO

Protesta il circolo di Fratelli d'Italia- Alleanza Nazionale di Melissano - con Roberto Tundo componente della Direzione Nazionale e con Michele Parata già grande elettore al Congresso  nazionale di Fiuggi-  contro l'amministrazione comunale che ha distrutto la vita sociale del paese. Ieri è accaduto che tutti gli uffici del Comune sono rimasti senza energia elettrica perchè l'azienda fornitrice del servizio ha "staccato la corrente" per il ritardo nel pagamento delle bollette. Quel che è peggio è che il sindaco e gli assessori "tirano a campare" mentre su Melissano incombe l'incubo di un nuovo dissesto finanziario.
Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale hanno fatto affiggere sui muri del paese numerosi manifesti per denunciare che "nel Consiglio comunale dell 8 aprile 2014, il Sindaco Falconieri e la sua maggioranza hanno approvato il quarto Piano di Risanamento del Comune di Melissano nel tentativo di sanare il buco di sei milioni di euro. I primi due Piani di Risanamento erano stati bocciati dalla Corte dei Conti, il terzo Piano era stato bocciato dallo stesso sindaco Falconieri (a causa del parere sfavorevole dellOrgano di Revisione).
Sono quasi venti anni che Falconieri amministra il Comune di Melissano con il risultato di aver portato le finanze pubbliche sullorlo del dissesto ed il Paese allo sbando. Per i cittadini solo tasse e disservizi (la pubblica illuminazione che cade a pezzi, il verde pubblico abbandonato, le strade dissestate ecc.)".

Quando finirà il massacro del Comune di Melissano? Perchè non si dimettono?

giovedì 10 aprile 2014

CASARANO: IL CIRCOLO FdI-AN GIORGIO ALMIRANTE

Fratelli d’Italia - Alleanza Nazionale Casarano, che in cuor suo dedica la sezione a un grande e apprezzato rappresentante della vera destra cittadina Anselmo Ciuffoletti ha deciso di intitolare la propria sede al rimpianto Giorgio Almirante, amato e stimato esponente di quella sana destra italiana che ha sempre servito il Paese e il Popolo italiano mosso solo dall’amor di Patria e da quei valori e principi che sono e saranno d’esempio e di ispirazione per quanti fanno e faranno parte di Fratelli d’Italia-AN Casarano - sezione Giorgio Almirante.

mercoledì 9 aprile 2014

ADRIANA POLI ADERISCE A FdI-AN


MELISSANO: SIAMO ALLE SOLITE !

Quando è in difficoltà, il sindaco Roberto Falconieri, anziché cercare una soluzione ai guasti da lui stesso provocati, urla e sbraita contro l’opposizione cercando di distogliere l’attenzione dei cittadini dai gravi problemi che affliggono il paese.
E’ da quasi tre anni che si assiste al solito copione! Il Sindaco si preoccupa di insultare e provocare l’opposizione di “Progetto Melissano” e si sottrae ad  analizzare il suo operato disastroso e fallimentare.
Falconieri ed i suoi hanno portato in Consiglio comunale quattro Piani di Risanamento, di cui due bocciati dalla Corte dei Conti, uno bocciato dalla maggioranza stessa ( perchè il parere dell’Organo di Revisione era sfavorevole) ed infine il nuovo Piano, quello che è stato presentato nel Consiglio comunale dell’otto aprile, sul quale sarà di nuovo la Corte dei Conti a pronunciarsi. A questo si aggiunge il rigetto del ricorso presentato alla Sezione Riunite della Corte dei Conti e l’azione della magistratura sui reati del falso in bilancio (come appreso dagli articoli di stampa).
Davanti a questi risultati, Falconieri ha la faccia tosta di esaltarsi come “Salvatore” dell’Ente, lui che ha male amministrato Melissano per vent’anni!

sabato 5 aprile 2014

FdI-AN : ANCHE PER IL CORRIERE DELLA SERA, VICINI AL 4%

Oggi sul sito del Corriere della Sera, Nando Pagnoncelli commenta gli scenari in vista delle prossime elezioni europee ed il sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani. Ancora una conferma sulla costante crescita di Fratelli-d’Italia-Alleanza Nazionale che a cinquanta giorni dal voto è accreditata vicina alla soglia del 4 per cento.


"La graduatoria dei partiti conferma lo scenario tripolare emerso alle elezioni dello scorso anno e vede in testa il Pd con il 33,3% delle preferenze, seguito da M5S e Forza Italia che risultano appaiati poco sopra il 21%, da Ncd insieme a Udc e Popolari per l’Italia (5,7%) e dalla Lega Nord (5,3%). Tutti questi partiti (oltre a Svp) si suddividerebbero i 73 seggi assegnati all’Italia. Scelta civica per l’Europa, insieme a Centro democratico e Fare, è accreditata del 3,8%, quindi di poco sotto la soglia di sbarramento del 4%, come pure Fratelli d’Italia-An (3,5%). Un’altra Europa per Tsipras, la lista sostenuta da intellettuali ed esponenti della società civile e da alcuni partiti della sinistra, è più distante e si colloca al 3,1%. Tutti i restanti partiti risultano sotto l’1%"

COPERTINO: IN NOME DEL POPOLO SOVRANO


Si prosegue dritti per le primarie. Domenica 6 aprile saranno simpatizzanti ed elettori a decidere la collocazione di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale alle prossime amministrative per rinnovare il Consiglio comunale di Copertino: se correre da soli o in coalizione e, se in coalizione, con quale candidato sindaco alternativo alla sinistra.



L’appuntamento è in piazza Umberto I.

venerdì 4 aprile 2014

FdI-AN . VERSO LA SOGLIA DEL 4%

Scenaripolitici.com ha pubblicato sul proprio portale l'ultimo sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani alla camera dei Deputati. Rispetto all'ultima proiezione risalente al 3 marzo scorso, il dato che balza subito agli occhi è che sia la coalizione di centrosinistra che di centrodestra perdono rispettivamente lo 0,4 e lo 0,5%. Un meno 0,9% che per contro rimpolpa il gradimento verso il movimento 5 stelle di Beppe Grillo che sale dal 25,4 al 26,1%. Nello specifico, si registra un calo netto di Forza Italia che scende sotto il 20%, così come per Scelta Civica che perde lo 0,6 e si ferma a quota 1,5%. E se Ncd si mostra stabile al 4,1% la vera forza della coalizione sembra essere Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale che in un solo mese, sulla scia del congresso di Fiuggi dell'8 e 9 marzo scorso, guadagna 0,5 punti percentuali e si attesta al 3,5%. Uno splendido risultato anche a detta di Scenaripolitici che definisce ottima la crescita del partito guidato da Giorgia Meloni. 

Quale sarà il risultato per le elezioni europee? Turno elettorale da sempre considerato più orientato verso la vera opinione degli elettori che si sentono più liberi di votare il partito che preferiscono, senza le pressioni delle elezioni politiche nazionali. E se in Francia il Front National di Marine Le Pen si prepara a fare il pieno in vista delle europee, in Italia Fratelli d'Italia cresce e raccoglie sempre più consenso. Chissà se riuscirà ad ottenere un risultato al di sopra delle aspettative e dei sondaggi; per ora la strada intrapresa dalla sembra quella giusta. 

giovedì 3 aprile 2014

IN EUROPA: ALEMANNO, LE PEN, MELONI

Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale vuole fare nel prossimo Parlamento europeo una grande battaglia per una fuoriuscita concordata di tutti Paesi dall’Euro. Per questo, è stato importante l’incontro di oggi con Marine Le Pen, leader di Front National, il movimento che con più coraggio degli altri ha posto il problema della sovranità nazionale.

Nel prossimo Parlamento europeo tutti i movimenti e tutti i gruppi che si ritrovano in questa battaglia potranno lanciare una risoluzione comune per costringere i rispettivi governi a rifiutare la moneta unica e a rinegoziare tutti i Trattati che creano povertà e recessione in Europa. Una risoluzione comune che superi le divisioni e i diversi orientamenti che ci sono nei rispettivi movimenti, perché la sovranità nazionale e monetaria oggi è una battaglia trasversale che impegna tutti coloro che credono nei diritti dei popoli.

mercoledì 2 aprile 2014

BARI: LIBERATE I MARO' !!!

Con Giorgia Meloni e con Gianni Alemanno, prima alla Base logistica delle Nazioni Unite a Brindisi dopo in piazza San Ferdinando a Bari, Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale ha portato sulle piazze la protesta per chiedere a gran voce il ritorno in Italia, dalle proprie famiglie, di Salvatore Girone e Massimiliano Latorre.

A Bari, migliaia di persone hanno preso parte al corteo tricolore di FdI-An per ottenere il rilascio immediato dei nostri Marò detenuti da più di due anni in India. Con la banda in testa e con tanti striscioni e bandiere, il corteo dalla centrale via Sparano ha attraversato il centro della città. Molti i salentini presenti con delegazioni provenienti da vari paesi della provincia di Lecce: da Nardò con l’ex assessore Giuseppe Fracella, da Novoli con il consigliere comunale Gianni De Luca, da Melissano con il componente della Direzione Nazionale Roberto Tundo e con il consigliere comunale Michele Parata, da Leverano con l’assessore Giancarlo Erroi, da Copertino con Giuseppe Pede e Chiara Scalzi, da Lecce con Pierpaolo Signore portavoce provinciale di FdI-An  e con Tiziana Montinari componente dell’Assemblea Nazionale, da Cavallino con Maurizio Bisanti, da Casarano ….

Nella foto lo striscione che apriva il corteo. Da destra: Roberto Tundo, Gianni Alemanno, Filippo Melchiorre, Giorgia Meloni, Michele Saccomanno, Marcello Gemmato

martedì 1 aprile 2014

GIORGIA MELONI A BARI


PROMEMORIA: QUESTA SERA, TUTTI A BARI !

Questa sera, martedì 1 aprile alle ore 19,00 a Bari in Piazza San Ferdinando partirà il corteo che sfilerà lungo le vie del centro cittadino per la manifestazione nazionale indetta da Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale a favore dei due Marò. Alla testa del corteo ci saranno Giorgia Meloni, Gianni Alemanno e tutti i dirigenti nazionali di Fdi-An.