sabato 25 giugno 2016

MELISSANO.Venerdì 24 giugno si è insediato il nuovo Consiglio Comunale. Buon lavoro !


giovedì 23 giugno 2016

VENERDI' IL PRIMO CONSIGLIO

Comune di Melissano: venerdì 24 giugno alle ore 18,00 si terrà il primo Consiglio Comunale.
Ordine del giorno
1. Convalida degli eletti alla carica di Sindaco e di Consigliere Comunale ed eventuali surrogazioni.
2. Giuramento del Sindaco.
3. Comunicazione della composizione della Giunta Comunale.
4. Presentazione, esame ed approvazione documento programmatico contenente gli indirizzi generali di governo.
5. Elezione della Commissione Elettorale.
6. Costituzione capi-gruppo consiliari.
7. Nomina della Commissione per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari.

8. Nomina rappresentanti del Comune in seno al Consiglio dell'Unione 'Jonica Salentina' tra i Comuni di Alliste, Matino, Melissano, Racale e Taviano.

mercoledì 22 giugno 2016

XYLELLA: LA QUESTIONE E' "PELOSA"

Xylella, il batterio avanza, è già giunto ai confini con le province di Brindisi e Taranto. Il gruppo di esperti nominati dal Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, non ha prodotto alcuna strategia.
Gli ulivi seccano e tutto ricade sulle spalle degli agricoltori che devono mettere in atto le azioni previste dalla lotta alla sputacchina: arature, trinciature, erpicature.
Eppure Emiliano, un anno fa, in piena campagna elettorale per l'elezione del Presidente e per il rinnovo del Consiglio Regionale aveva assicurato che, una volta eletto, a combattere la Xylella ci "avrebbe pensato lui".

Si vede !!!

martedì 21 giugno 2016

RIEPILOGO COMUNALI 2016

Nei ballottaggi relativi ai COMUNI CAPOLUOGO DI REGIONE il Pd di Matteo Renzi esce dimezzato: sui quattro che aveva – Roma, Torino, Milano e Bologna – solo le ultime due sono state confermate. Le prime due sono state invece espugnate dal Movimento 5 Stelle, che non ne aveva nessuna, esattamente come il centrodestra. Fa storia a sé Luigi De Magistris, confermato sindaco di Napoli a capo di una coalizione del tutto avulsa dai poli tradizionali.

Diversa la musica per quel che riguarda i CAPOLUOGHI DI PROVINCIA. Qui è il centrodestra, infatti, ad imporsi con le vittorie di Trieste, Cosenza (conquistata al primo turno), Isernia, Crotone, Pordenone, Novara, Grosseto, Savona, Olbia, Benevento. Al centrodestra, seppur non “ortodosso” va iscritta d’ufficio anche Brindisi, dove a vincere è stata la candidata sostenuta anche dal CoR (Conservatori e Riformisti) di Raffaele Fitto. Il centrosinistra nel 2016 ottiene invece i sindaci di Cagliari, Salerno, Rimini, Caserta, Bolzano, Varese e Ravenna. Il Movimento 5 Stelle deve invece accontentassi della sola Carbonia. 

mercoledì 1 giugno 2016


STORACE ASSOLTO DALL'ACCUSA DI VILIPENDIO A NAPOLITANO.

In appello i giudici cancellano la vergognosa sentenza di condanna che aveva trasformato un sacrosanto giudizio politico nell'assurdo reato di "vilipendio del Capo dello Stato". Storace aveva anche rinunciato alla prescrizione per poter dimostrare la sua innocenza e difendere il diritto alla libertà di espressione. Onore al coraggio di Storace.