venerdì 29 settembre 2017

UN “AFFARE” DA 500 MILIONI DI EURO


Traffico illecito di rifiuti e gestione di rifiuti non autorizzata. Con queste accuse sono stati posti sotto sequestro gli impianti della centrale Enel di Cerano, della Cementir e dell’Ilva di Taranto. Anziché essere smaltiti come rifiuti speciali e pericolosi, le ceneri e gli scarti di produzione venivano venduti dall’Enel e dall’Ilva alla Cementir, per la produzione di cemento.

domenica 24 settembre 2017

IL MNS A GALATONE

Si è costituito a Galatone il circolo del Movimento Nazionale per la Sovranità. L’assemblea degli iscritti ha nominato come presidente Ennio Musca, 38 anni, imprenditore del settore alimentare e militante da sempre nelle fila della destra galatonese (in passato è stato anche presidente cittadino del circolo di Alleanza Nazionale). 
Il direttivo, oltre al presidente, è composto da Agostino Bove, Vincenzo Arnò, Corrado Grasso, Angelo Parisi, Luisa Milelli, Daniele Giaffreda, Marina Donadei, Valerio Erroi, Pinuccio Carciofo.

venerdì 22 settembre 2017

UGENTO: LA DISCARICA

LA REGIONE PUGLIA TENTA DI PRENDERSI I SOLDI DEL COMUNE DI UGENTO. Vi sembra normale che il Comune di Ugento si deve rivolgere al Capo dello Stato -con un ricorso straordinario- per impedire che la Regione Puglia usi, per altri scopi, i soldi necessari per la verifica dell’inquinamento della discarica di Burgesi? I cittadini non devono implorare il diritto alla salute. Vero presidente Michele Emiliano?


Movimento Nazionale per la Sovranità Lecce

mercoledì 20 settembre 2017

L'OSPEDALE DI CASARANO

CASARANO: CHIUDONO OSTETRICIA E PEDIATRIA! Fra due giorni, più precisamente dalla mezzanotte di sabato 23 settembre, non sarà più possibile ricoverarsi presso il reparto di Ostetricia-Ginecologia e presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Casarano. Dopo lo stop dei ricoveri, entro una settimana seguirà la chiusura dei due reparti.
A proposito, l’assessore alla Sanità è il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, leader nazionale del Partito Democratico.

Movimento Nazionale per La Sovranità Lecce

sabato 16 settembre 2017

ALEMANNO OGGI SUL QUOTIDIANO

Oggi, sul Quotidiano, l'intervista a Gianni Alemanno, segretario nazionale del Movimento Nazionale per la Sovranità.


mercoledì 13 settembre 2017

GIANNI ALEMANNO IN PUGLIA




Giovedì 14 settembre alle ore 17,30 si terrà a Gioia del Colle il Coordinamento regionale del Movimento Nazionale per la Sovranità che sarà presieduto dal Segretario nazionale Gianni Alemanno. Alle ore 19,00 sempre a Gioia del Colle sarà inaugurata la sezione del MNS.

giovedì 7 settembre 2017

A LEUCA SONO TORNATE LE TRIVELLE

In tutto il Mediterraneo dovrebbe essere vietata la ricerca di idrocarburi.
Invece -nonostante il parere negativo della Regione Puglia- il Ministero per l’Ambiente, e il Ministero per i Beni Culturali, hanno autorizzato la società americana Global Med ad esplorare con la tecnica dell'Air Gun un’area di 750 chilometri quadrati a 13 miglia davanti alla costa del Capo di Leuca.
Ovvio, Renzi ed il governo Gentiloni sono a favore della ricerca del petrolio nei mari italiani!   Purtroppo!!!
Movimento Nazionale per la Sovranità Lecce Lecce.

venerdì 1 settembre 2017

LECCE: NUOVA PROTESTA DEGLI OLIVICOLTORI

Il 12 settembre una nuova protesta del Comitato Olivicoltori Salentini. La Solidarietà del Movimento Nazionale per la Sovranità di Lecce.
«Caro presidente volevamo informarla che, nonostante quello che dicono i suoi consiglieri e probabilmente il suo assessore al ramo, la Xylella esiste! Si è insediata negli oliveti del Salento Leccese (soprattutto) e ne ha reso improduttivi più dei 3/5. Volevamo informarla che a causa di questo, e quest’anno anche della siccità, molti frantoi non apriranno e che molti operatori del settore che negli ultimi anni hanno fatto investimenti e acceso mutui hanno serie difficolta a far fronte agli impegni…. ».
Il Movimento Nazionale per la Sovranità di Lecce ricorda bene come due anni fa, in piena campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Regionale, Michele Emiliano candidato a presidente della Regione Puglia affrontando il problema della Xylella Fastidiosa affermò di essere «pronto a scatenare l'inferno» concludendo: «sto studiando molto, è un flagello nazionale che io so come combattere, due mesi e me la vedo io». La ricetta miracolosa, però, ancora non l’abbiamo vista !!!