lunedì 30 aprile 2012

LECCE: COMIZIO DI ANGELINO ALFANO IN PIAZZA SANT'ORONZO

Giovedi’ 03 maggio 2012 in conclusione della campagna elettorale , il Segretario Nazionale del PdL on. Angelino ALFANO, terrà un pubblico comizio  a Lecce in Piazza Sant’Oronzo, alle ore 20.00Interverranno,  inoltre,  il  candidato sindaco Paolo Perrone e tutti i parlamentari  PdL.

sabato 28 aprile 2012

GIANNI ALEMANNO A GALATONE

Domenica 29 Aprile, il Sindaco di Roma GIANNI ALEMANNO sarà anche a Galatone per sostenere il candidato Sindaco Livio NISI.


L'incontro verrà presso il comitato elettorale del candidato sindaco in Piazza Eroi di Cefalonia, ore 13,15.


All'evento interverranno Roberto TUNDO, Coordinatore Regionale dei Circoli di Nuova Italia e Carolina VARCHI, Dirigente Nazionale della Giovane Italia.

ALEMANNO CON MANTOVANO A LECCE ED IN PROVINCIA

Gianni Alemanno, sindaco di Roma e presidente dei Circoli di “Nuova Italia”, accompagnato da Alfredo Mantovano, coordinatore politico dei Circoli di “Nuova Italia”, domenica 29 aprile sarà in Puglia per un tour elettorale in vista delle prossime elezioni amministrative del 6 e 7 maggio.
 Nel dettaglio saranno:

-          alle ore 10.45 a Lecce, al comitato elettorale del candidato sindaco del Centrodestra, Paolo Perrone, in Via del Mare 15, per un incontro a sostegno suo e dei candidati del PDL al Comune di Lecce;

-          alle ore 11.30 a San Cesario (LE), in Piazza Garibaldi, per un comizio a sostegno del candidato sindaco di Centrodestra, Raffaele Capone, supportato dalla lista “Futuro in corso”;

-          alle ore 12.30 a Racale (LE), in Piazza San Sebastiano, per un comizio a sostegno del candidato sindaco di Centrodestra, Francesco Cimino, della lista “Alleanza per Racale”.

Ai tre appuntamenti anzidetti presenzieranno anche il consigliere regionale Saverio Congedo, il coordinatore provinciale del PDL, Antonio Gabellone, e il coordinatore regionale dei Circoli di “Nuova Italia”, Roberto Tundo.

martedì 24 aprile 2012

GIACOMO BELLOMO, CANDIDATO A CASARANO

Il 5 ed il 6 maggio, elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale anche a Casarano. Da tempo il centrodestra non riesce a vincere la competizione amministrativa. Questa volta lo schieramento di centrodestra è sceso in campo in maniera più decisa, candidando a Sindaco l’assessore provinciale Gianni Stefano, un volto “nuovo” della politica casaranese.
Tra i candidati a sostegno di Stefano, anche un grande amico de la Contea, Giacomo Bellomo.

giovedì 19 aprile 2012

INSIEME PER LEVERANO

Il Comune come motore dell’economia locale, centro nevralgico di snodo delle attività che possono garantire il rilancio dell’intero territorio. Questo il tema al centro del dibattito che si è svolto presso il comitato di Insieme per Leverano. Tra gli ospiti: i consiglieri regionali Roberto Marti, Saverio Congedo, e Roberto Tundo, Coordinatore regionale pugliese dei circoli della Nuova Italia
“Noi ci proponiamo come forza nuova, innovativa -afferma il candidato sindaco, l’avvocato Giovanni Zecca. Come possiamo muoverci per avviare un percorso di cambiamento? Sicuramente attraverso percorsi di incentivazione. In particolare incrementando il turismo locale con un progetto ambizioso, ossia il parco dell’Arneo. Magari cercando di realizzare un percorso alterativo per arrivare a Porto Cesareo, attraverso le campane, vigneti, attraverso la zona dell’Arneo”.
Altro punto dolente, la crisi che incombe nel paese e non solo: “In ogni famiglia si invoca il lavoro –continua Zecca- Noi possiamo promettere un’azione incisiva da un punto di vista strutturale e territoriale, attraverso l’incentivazione e lo sfruttamento delle potenzialità che il nostro territorio è in grado di offrire. Il tutto per incentivare un progresso economico e dare benefici a tutta la collettività”. Inoltre Zecca ha parlato della volontà di prendere anche delle decisioni forti per il centro storico e per altre aree di Leverano.

mercoledì 18 aprile 2012

SCORRANO: MARIO CAMBOA E' PRESENTE !

E’ stata proprio una bella iniziativa quella voluta dall’Amministrazione Comunale di Scorrano, che ha inaugurato e intitolato a Mario Camboa la sala Convegni del Centro culturale.
All’inaugurazione c’era tantissima gente, a testimonianza del grande affetto che circondava Mario. Ma non era solo affetto. Ma anche stima, considerazione, rispetto nei confronti di Mario Camboa, che con il suo impegno, prima da militante di destra, poi da consigliere comunale, aveva saputo lasciare un segno nella comunità scorranese. Insieme alla famiglia Camboa, c’erano le autorità -il sindaco Mario Pendinelli, l’assessore provinciale Silvano Macculi- e gli amici di sempre, quelli con cui Mario collaborava, discuteva, si confrontava, lottava -Roberto Tundo coordinatore regionale dei Circoli Nuova Italia, Saverio Congedo Consigliere regionale, Giuseppe StamerraPino Toma, Ilario Ruggeri, Giuseppe Mega, Totu Maraschio.

Nella foto un momento della manifestazione: l’intervento della sorella Serena.

martedì 17 aprile 2012

BILANCIO 2011: LA DENUNCIA DI "PROGETTO MELISSANO"

Il Revisore Unico dei Conti dichiara “ l’inattendibilità delle scritture contabili e di conseguenza la non veridicità del bilancio 2011, con la conseguenza della mancata certificazione del patto di stabilità“, demandando al Consiglio Comunale l’analisi e la discussione di fatti di estrema gravità e urgenza.
Come mai il Sindaco Falconieri non ha ancora convocato il Consiglio Comunale per far conoscere a tutti i cittadini quanto accaduto, nonostante il verbale del Revisore lo richieda?
Sicuramente un dibattito in Consiglio oltre ad analizzare i fatti accaduti, le responsabilità, le ripercussioni in sede di approvazione del bilancio 2011 e del previsionale 2012, sicuramente sarebbe importante per far comprendere ai cittadini le conseguenze di quanto refertato dal Revisore e che è stato inviato alla Sezione di Controllo della Corte dei Conti e alla Procura della Corte dei Conti.
Una conseguenza fra tutte, che interessa tutti i cittadini e non solo il dibattito tra maggioranza e opposizione, potrebbe essere il probabile aumento delle Tasse.
Un ulteriore aumento della tassa sulla raccolta dei rifiuti, dell’Imu, dell’addizionale Irpef, ecc.?
Ecco perché, forse, non conviene parlare, discutere, approfondire le questioni, tanto a pagare sono sempre i melissanesi ……

Caputo FerruccioParata MicheleCortese LucaMatilde Surano

mercoledì 11 aprile 2012

SCORRANO: L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE RICORDA MARIO CAMBOA

Sabato 14 aprile, alle ore 19,00, accanto alla Chiesa degli Agostiniani, a Scorrano, verrà inaugurato il Centro Culturale la cui Sala convegni sarà intestata al nostro amato Mario Camboa. In quell'occasione verranno devoluti in beneficenza i gettoni di presenza in Consiglio comunale maturati da Mario e non riscossi.
Invito tutti Voi a partecipare.
Serena Camboa