mercoledì 10 novembre 2010

NARDO': NOI TORNIAMO ALLE SCUOLE DI PARTITO

Azione Giovani lancia la Scuola di formazione Politica del movimento. 
Si tratta di una serie di quattro incontri, che si terranno ogni giovedì a partire dall'11 novembre, presso la sede di AG su via De Pandi e saranno articolati per temi tenuti da diversi relatori.
Si inizierà con la "Storia della Destra italiana", a cura di Graziano De Tuglie. Quindi "Comunicazione Politica" a cura di Agostino Indennitate. Terzo appuntamento con "sistemi elettorali comparati" con Pierantonio De Matteis. A chiudere il ciclo di incontri una lezione di grafica a cura degli stessi esperti che in questi anni hanno curato le campagne stampa di Ag.

"La nostra scuola è aperta a tutti i giovani, neritini e non, agli iscritti e ai simpatizzanti. Vogliamo così sopperire alle mancanze dei nuovi partiti, che si stanno sviluppando come contenitori vuoti. Siamo giovani - spiega Pippi Mellone, presidente di Azione Giovani - orfani dei partiti tradizionali di massa quindi da un lato apparentemente meno preparati ad affrontare le insidie della politica ma dall'altro dalla mentalità molto più aperta e pronta a recepire gli stimoli dell'attualità e le sfide del futuro. Questo senza rottamare in toto il passato. Tutt'altro: le scuole di partito erano un forte strumento di formazione delle giovani generazioni. Questo modello è andato al macero e le caste politiche dominanti hanno delegato alla televisione. Noi - aggiunge Pippi Mellone - vogliamo dimostrare che esiste chi fa la buona politica, nell'interesse della collettività. A chi ci definisce "ragazzi" vogliamo far comprendere che siamo giovani pronti a governare e a formare i cittadini di domani. Noi vogliamo e immaginiamo un'altra politica. Non coltiviamo l'anti-politica ma una politica differente, in antitesi con quanto ci è stato giornalmente proposto".