lunedì 7 febbraio 2011

COPERTINO: SISTEMATA VIA SAN PIO V

Investo l’indennità di presenza semestrale, 400 euro(gettoni di presenza), da consigliere comunale per rendere transitabile ed agibile una strada comunale (bitumata per metà).
Ho ritenuto opportuno investire la mia indennità semestrale (da giugno 2010 a dicembre 2010) per rendere agibile una strada comunale (via san Pio V) non asfaltata e resa impraticabile ad ogni minimo acquazzone a causa dei numerosi avvallamenti.
I lavori sono stati effettuati dalla ditta Rizzo Fedele di Copertino la quale ha provveduto a riportare a piano una parte della via in questione (non asfaltata) livellando il piano stradale con apposito materiale (misto cava).
Il risultato non può essere paragonabile certamente ad una strada bitumata ma con tale intervento diminuiranno drasticamente i disagi dei residenti della porzione non asfaltata di suddetta via. Disagi causati da avvallamenti che a causa dell’acqua piovana diventavano veri e propri latrini di fango mettendo a serio rischio l’incolumità dei residenti stessi e la resistenza degli autoveicoli.
Un gesto, senza alcuna vena polemica nei confronti dell’amministrazione, con il quale ho deciso “liberamente” di venir incontro alle esigenze di alcuni nostri concittadini in difficoltà. Un gesto che risponde alla mia mission in politica che è quella di “servire”i miei concittadini, d’essere al servizio della mia città nell’espletamento del mio mandato di consigliere comunale pensando più ai fatti concreti che alle vane parole. Un gesto con il quale ho inteso dare il mio fattivo contributo all’attuale amministrazione comunale sempre più impegnata nel difficile compito di offrire quotidianamente risposte concrete al territorio e ai concittadini copertinesi e dimostrare che una politica sana, fondata su valori e principi autentici di altruismo e solidarietà, è possibile.
Mauro Valentino - Consigliere comunale PdL - Vice presidente del Consiglio