giovedì 15 marzo 2012

LECCE: LA "PRIMAVERA" FA BENE ALLE DONNE?

Sabato 17 marzo alle ore 18 si terrà il quinto appuntamento a Lecce (all’Hotel Hilton Garden Inn) della 6^ edizione di Sfide culturali e politiche.
Gli incontri del 2012 hanno come filo conduttore “la Primavera araba” .
L’incontro di sabato prossimo ha per tema: La “primavera” fa bene alle donne?. L’obiettivo sarà puntato sul ruolo delle donne in ciò che sta accadendo da più di un anno nelle aree interessate dalle “primavere”, e sulla loro condizione, prima e dopo le rivolte in corso.

Protagonisti della serata sono Mario Sechi, che dialogherà con Marta Dassù, Souad Sbai e con tre giovani donne, Maritou, proveniente dalla Guinea, Wahida, dall’Afghanistan, e Hana, dalla Tunisia. Mario Sechi è direttore del quotidiano Il Tempo. Marta Dassù è sottosegretario al Ministero degli Affari Esteri. Souad Sbai è stata eletta alla Camera dei deputati nel 2008. Le tre testimonianze riguardano l’esperienza drammatica di due donne, Maritou e Wahida, che sono fuggite da aree nelle quali si applica la sharia, e della tunisina Hana, che dirà del prima e del dopo rivolta nel suo Paese. 
Alfredo Mantovano