mercoledì 20 ottobre 2010

A BRINDISI UN INCONTRO SUL REFERENDUM CONSULTIVO PER LA ISTITUZIONE DELLA REGIONE SALENTO

 Giovedì 21 ottobre alle ore 18,00 presso la sala 'Mario Marino Guadalupi' del Comune di Brindisi, in Piazza Matteotti, il Movimento Regione Salento organizza: "Dal Referendum alla Regione. Come la volontà popolare si può trasformare in realtà".
 Interverranno: avv. Ernestina Sicilia, coordinatore cittadino; dott. Mimmo Bianco, coordinatore provinciale; dott. Paolo Taurino, coordinatore del Movimento giovanile; Prof. Avv. Luigi Melica, costituzionalista; Prof. Avv. Pierluigi Portaluri, amministrativista.
 Il meeting vuole illustrare il percorso per giungere alla costituzione della Regione Salento anche e soprattutto dal punto di vista tecnico. In particolar modo l'invito, nonostante rivolto a tutta la cittadinanza, è indirizzato agli amministratori pubblici e, quindi, ai consiglieri comunali ai quali, appunto, si sottopone la richiesta di pronunciarsi sull'indizione e svolgimento del referendum, in modo che, finalmente, anche alla comunità brindisina sia consentito esprimere liberamente, senza mediazioni, la propria volontà sulla costituzione della Regione Salento.